Persone

Cerchiamo di comprendere il linguaggio del corpo

Una grande fetta di persone, forse tutte, ha l’abitudine di gesticolare mentre sta facendo specifiche azioni, che si rappresentano specialmente nei discorsi. Infatti, quando un individuo inizia una conversazione, o è in una conferenza, molto spesso, quando parla al suo pubblico, compie gesti usando mani e braccia. Tale gesticolare non è conseguenza di un tic particolare del soggetto, in quanto tale percezione è presente in moltissimi individui. Il muoversi mentre si compie una determinata operazione ha un proprio significato, e questo significato può venire capito dalla totalità di quei soggetti che comprendono e saprebbero intendere la lingua del corpo.

 

 

Sono molti i soggetti che si sono dedicati a questo tipo di movimenti, dal quale potrete senza dubbio arrivare a capire non solamente le emozioni di chi effettua questi gesti, ma altresì le sue volontà. Abbiamo già spiegato i motivi più rilevanti per cui effettuiamo questi particolari gesti, ovvero per quale motivo siamo totalmente dominati da specifici emozioni, che fremono dentro di noi, e il corpo li mostra al mondo esterno mediante il movimento delle braccia o delle gambe. Una particolarità riguardo tale specifica gestualità è mostrata in modo rilevante in uno specifico “settore di vita”, e tale settore è costituito dall’amore. Cerchiamo di capire cosa significa.

 

 

Possiamo pensare che ci sia una donna cerca uomo. Ovviamente, i movimenti dettati dall’emozione si noterebbero solamente nel momento in cui la donna in questione incontrasse con l’uomo che vuole incontrare. Nel caso in cui questo accadesse, le prime coseda esaminare per fare colpo sono le cose che tutti conosciamo, cioè un bell’abito, un po’ di trucco, del profumo e tantissimi altri diversi specifici che possono avvicinarvi agli occhi della persona che avrete dinanzi.

 

 

I messaggi che vengono di solito utilizzati per vantarsi potrebbero essere utilizzare specifici movimenti; tenere costante il contatto visivo verso la persona se questa vi guarda; provare a mantenere il contatto fisico utilizzando degli stratagemmi, magari sistemando il colletto della giacca dell’individuo con cui si ha a che fare; durante le conversazioni, far scivolare la lingua sulle labbra più volte. Altri gesti possono venir emessi durante altre occasioni, simili ad un altro incontro, dal quale si può comprendere (gestualmente parlando) se il partner ha interesse in voi se, ad esempio, vi fissa negli occhi per molto tempo; cambiano i suoi modi di vestirsi e atteggiarsi. Potrete anche comprendere se l’individuo non ha interesse per voi, nel caso in cui i gesti sono molto disinteressati, simili a passarsi una mano tra i capelli guardandosi intorno, o tenendo le braccia conserte vicino al petto.

No Comments Found

Leave a Reply