L’azienda Nilo del Soldato viene inaugurata nel 1963 come indipendente e si amplia velocemente nel corso degli anni. Nel 1977 si trasforma in s.r.l. In un primo periodo Nilo del Soldato si dedica in modo preponderante ai trasporti alimentari liquidi, oggi ha notevolmente ampliato la sua offerta e i suoi servizi, rispondendo alle necessità dei suoi clienti e del mercato. Tra questi servizi i prioritari sono certamente i trasporti in ADR, i trasporti di rifiuti, i trasporti alimentari in cisterna portati a termine con mezzi moderni e sicuri.
Nuovi Servizi di Trasporti rifiuti e di rifiuti vari su cassoni
L’obiettivo di Nilo del Soldato è quello di trasportare gli articoli dei clienti e di andare incontro alle loro necessità in modo efficace, sicuro e rispettando le norme di specifica competenza di questo ambito professionale.
L’azienda è conscia di quanto i trasporti di rifiuti siano un’attività di grandissima importanza per la salvaguardia della natura, per la salute delle persone, per la dignità delle città e degli spazi urbani. Nilo del Soldato ha creato molti servizi legati ai trasporti dei rifiuti, nello specifico trasporti di rifiuti vari su cassoni. Sono plurimi gli episodi di attualità che hanno portato alla luce pratiche illegali nello smaltimento e nel trasporto dei rifiuti. Nilo del Soldato ha come obiettivo prioritario quello di rispettare le norme vigenti in materia con scrupolo.
Trasporti alimentari in cisterna e acqua potabile in Toscana
Nilo del Soldato fornisce ai suoi clienti anche una serie di servizi riguardanti la sfera degli alimenti e dei liquidi alimentari destinati all’utilizzo umano. In particolare si occupa di trasporti di acqua potabile in Toscana, ma anche di trasporti alimentari in cisterna e infine di trasporti prodotti confezionati a temperatura controllata. I mezzi di trasporto destinati a questo tipo di prodotti devono avere specifiche caratteristiche così da garantire il rispetto e l’integrità dei prodotti destinati all’alimentazione umana.
Nel dettaglio, i trasporti di prodotti confezionati a temperatura controllata prevedono celle frigorifere che proteggono gli alimenti da rischiosi variazioni di temperatura che rischierebbero di compromettere irrimediabilmente i prodotti stessi. Il controllo della catena del freddo e dell’integrità degli alimenti è la prima premura dell’azienda Nilo del Soldato. La puntualità, l’osservazione delle norme, la competenza sono requisiti irrinunciabili per rendere più piccole le distanze e servire nel miglior modo possibile le diverse zone del nostro paese.
Trasporti in ADR e di materiali ferrosi e non
I trasporti in ADR riguardano il trasporto di materiali potenzialmente rischiosi: questa tipologia di trasporti deve rispettare specifici criteri stabiliti da un accordo internazionale firmato a Ginevra nel 1957. L’azienda Nilo del Soldato si occupa di trasporti in ADR rispettando rigide norme di sicurezza e specifiche licenze che prevedono l’utilizzo di mezzi speciali, personale con una formazione ad hoc, strumenti particolari.
Per quanto riguarda invece il trasporto di materiali ferrosi e non è necessario impiegare mezzi di grandi dimensioni e ribaltabili. Ad esempio, per i trasporti di materiali ferrosi e non vengono utilizzati mezzi di grande dimensioni e ribaltabili.
Anche in un periodo come il nostro caratterizzato da una profonda crisi economica, l’azienda Nilo del Soldato ha deciso di scommettere sulla qualità e di impiegare risorse economiche sui propri dipendenti: formiamo il nostro personale con corsi di aggiornamento riguardanti le norme vigenti nel settore dei trasporti.
Affidati a Nilo del Soldato per i trasporti rifiuti e di rifiuti vari su cassoni.
No Comments Found