Casa

Antifurto casa: detrazione fiscale del 50%, fino al 31 dicembre.

Manca ancora molto alla fine dell’anno? Non tanto, ma soprattutto per coloro che vogliono acquistare un antifurto casa, magari un allarme senza fili. Infatti, entro il 31 dicembre 2013 sarà possibile usufruire di una detrazione fiscale del 50% se si acquista un sistema di allarme o di videosorveglianza, oppure entrambi. La legge di riferimento è la 134/2012 e sancisce l’agevolazione fiscale, come previsto dal DL 214/2011 per tutti coloro che vogliono dotarsi di un antifurto per la casa.

La pratica per ottenere la detrazione è semplice e non comporta costi: il sistema di allarme deve essere pagato tramite bonifico bancario e in fase di ordine, quindi, è necessario ricordare la modalità di pagamento.

Dopo di che, basta inviare una comunicazione al proprio rivenditore e attendere le istruzioni inviate via e-mail, solitamente.

I soggetti che possono aderire all’agevolazione fiscale sono i proprietari di casa, i conviventi familiari, i titolari dell’usufrutto dell’abitazione, gli inquilini, i comodatari e anche i futuri acquirenti, se l’immobile è stato già registrato col compromesso.

 

La detrazione fiscale Irpef del 50% è possibile riguardo a tutte le spese sostenute per l’installazione di misure di sicurezza, antintrusione e sistemi di videosorveglianza atte a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi. In questo sono inclusi gli antifurto casa contro i rischi furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti protetti.

 

 

In questo modo, le misure di sicurezza private sono agevolate economicamente e, fino al 31 dicembre 2013, risulterà anche vantaggioso ai fini fiscali per tutti coloro che avessero avuto dei dubbi sull’acquisto di prodotti come gli allarme casa senza fili o i sistemi integrati di videosorveglianza.

No Comments Found

Leave a Reply