Molti prossimi sposi si trovano a dover affrontare un dilemma per il giorno delle proprie nozze. Meglio un fotolibro, un album tradizionale o un ibrido?
La prima cosa da fare è chiarire le differenze tra queste diverse possibilità.
L’album fotografico è essenzialmente l’album classico, vale a dire quello in cui le foto sono incollate su ogni singola pagina, la formula ibrida è una tipologia nuova che unisce le foto classiche con delle tecniche più innovative, mentre il fotolibro matrimonio è un album fotografico realizzato come se fosse un vero e proprio libro, con le foto che altro non sono che le pagine.
Si tratta quindi di prodotti diversi che variano anche per quanto concerne i costi, quindi il consiglio è essenzialmente quello di pensare a quali sono le proprie esigenze per poi scegliere la soluzione più adeguata.
Chiaramente è necessario anche rivolgersi ad un fotografo di fiducia, che sappia capire ed interpretare i vostri bisogni per poi realizzare un servizio fotografico che sappia davvero rappresentare il giorno delle vostre nozze.
Come detto per l’album, che sia quello tradizionale o quello più tecnologico, il nostro consiglio principale è sempre quello di partire dai propri gusti; l’album classico è certamente intramontabile e di solito è quello più scelto dagli sposi. Il fotolibro è invece più apprezzato dalle coppie giovani, che ne apprezzano il sapore molto meno formale e il più “giovanile” confezionamento. Infine l’ibrido può essere considerato come una vera e propria esplosione di colori ed effetti che si richiamano alle tecniche pittoriche soprattutto all’olio su tela.
Per quanto riguarda i prezzi l’album classico parte da circa 2000 euro, il fotolibro sui 2.500 euro , mentre la formula ibrida si aggira sui 3000 euro.
No Comments Found