Casa

I bicchieri biodegradabili di Ecobioshopping si smaltiscono… nella compostiera!

Scampata all’ultimo minuto la scure dell’Imu, un’altra tassa presto graverà sui proprietari di case in Italia: la Tares. La tassa sui rifiuti sarà una vera e propria stangata per le famiglie che dovranno pagare in media 300 euro, ma alcuni comuni stanno in questi giorni vagliando possibili sgravi.

Uno dei più interessanti è senza dubbio quello legato al possesso di una compostiera: grazie a questi sistemi per il riciclo della frazione organica dei rifiuti domestici si alleggerisce la pressione sul sistema di raccolta urbano dell’immondizia e, di conseguenza, pare giusto che le famiglie virtuose possano ottenere uno sconto sulla Tares.

In una compostiera è possibile collocare qualsiasi rifiuto organico, come ad esempio bucce di frutta e verdura, gusci d’uovo, bustine del tè e fondi di caffè, e da oggi anche piatti e posate usa-e-getta grazie all’assortimento di prodotti completamente biodegradabili proposti dal portale di e-commerce di Ecobioshopping.

Su questo rifornito shop online sono a disposizione stoviglie, contenitori e bicchieri biodegradabili ottenuti da materie prime vegetali certificate (legno di betulla e pioppo, foglie di palme, polpa di cellulosa…) e idonee al contatto con gli alimenti.

I prodotti compostabili Ecobioshopping comprendono sia proposte per l’utilizzo casalingo che soluzioni professionali per le aziende che lavorano nel settore del catering e della ristorazione: scoprile e acquistale comodamente online!

 

No Comments Found

Leave a Reply