Hai deciso di scappare via da Milano? Magari per un breve week-end in Sicilia? Allora cosa aspetti? Acquista subito un volo Milano Catania utilizzando i numerosi portali di comparazione prezzi o siti specializzati che ti permettono di scegliere tra le tariffe migliori offerte dalle compagnie aree che attualmente operano sulla Sicilia. Infatti, acquistare un biglietto per uno dei tanti voli per le principali mete della Sicilia come Catania, Palermo o Comiso è molto semplice ed hai la possibilità di usufruire di fantastiche promozioni per partire da Milano ed atterrare, per esempio, nella meravigliosa città situata alle falde dell’Etna ossia Catania.
Hai la possibilità di partire dai principali scali lombardi come Linate, Malpensa e Bergamo che sono situati rispettivamente a 7, 50 e 60 km dal centro di Milano e che sono comodamente collegati tramite treno e bus. Se decidi di partire dallo scalo di Malpensa puoi volare con la compagnia aerea low cost EasyJet, invece dallo scalo di Linate può optare per le compagnie aeree Alitalia o Meridiana mentre da Bergamo Orio al Serio può volare con la famosa compagnia low cost Ryanair.
Una volta arrivati a Catania atterrerete all’aeroporto di Catania Fontanarossa che è situato appena fuori città, a circa 5 km, ed è collegato in modo eccellente sia da trasporti pubblici che da privati.
Tutti i voli sulla tratta Milano Catania sono voli diretti ossia senza scalo ed hanno una durata di circa 1 ora e 50 minuti circa. Un volo breve e che in tutti i periodi dell’anno è in promozione a prezzi vantaggiosi.
Ricordati solo di munirti della tua carta d’identità e del codice di prenotazione del tuo volo che sono gli unici documenti che sono obbligatori al momento di presentarti al chek-in in aeroporto. Non appena giunto a destinazione non dovrai fare altro che ritirare i bagagli che hai imbarcato e prendere un qualsiasi mezzo di trasporto per giungere in città.
L’aeroporto di Catania Fontanarossa mette a disposizione un moderno servizio di assistenza per i bagagli ed è dotata di ognio confort come punti ristoro, negozi per lo shopping ecc.
I motivi per visitare la Sicilia sono tantissimi, soprattutto se parliamo della magnifica città di Catania. Un breve volo tra Milano e Catania ti consentirà di visitare la famosa Via Etnea ossia il corso principale che passa per il centro storico di Catania. Il corso è circondato da monumenti ed edifici in stile barocco tra cui troviamo il Palazzo dell’Unbiversità, la Cattedreale, la Fontana della Dea, la Chiesa di S.Agata ecc. Passando per le strade di Catania puoi imbatterti in uno dei suoi classici mercatini storici come ad esempio il famoso mercato del pesce. Inoltre hai la possibilità di visitare l’orto botanico della città: un giardino meraviglioso colmo di fiori e piante caratterisitiche della fauna siciliana.
Se hai voglia di mare puoi visitare la famosa Plaia di Catania, una delle spiagge più famose della città, costituita da sabbia dorata e circondata da un mare cristallino. L’ideale per passare qualche ora sotto al Sole in pieno relax.
No Comments Found