Caldo, afa, ferie, vacanze sono queste le parole chiavi dell’estate ormai nel pieno del suo svolgimento.
Ma quale destinazione scegliere per il proprio soggiorno e soprattutto dove alloggiare?
Il web, i motori di ricerca e soprattutto i numerosi portali turistici aiutano a trovare ciò che si cerca in maniera facile, veloce e senza troppe fatiche.
Itineralis.com offre ad esempio un’ampia selezione di strutture turistiche extra alberghiere, tra cui appartamenti vacanze mare, montagna, lago e città d’arte a seconda della destinazione che si predilige, in tutte le province d’Italia.
Agli appartamenti si aggiungono b&b, chalet, rifugi, dimore tipiche, residenze d’epoca, castelli, bungalow per chi fosse alla ricerca di qualcosa di più alternativo ed innovativo.
Un form di ricerca rapido permetterà agli utenti di cercare in base alla destinazione prescelta. inserendo anche le date del soggiorno, così da avere risultati reali che tengano conto dell’effettiva disponibilità delle strutture.
Un portale pensato anche per soddisfare le esigenze dei proprietari che in esso trovano un valido supporto per sponsorizzare le proprie strutture, accrescendo la visibilità delle stesse nella rete, il tutto nell’ottica di aumentare il numero dei contatti e il volume d’affari del proprio business.
La rete web risulta essere ormai ai primi posti tra gli strumenti prescelti per l’organizzazione di viaggi e soggiorni. Il mercato fortemente concorrenziale avvantaggia gli utenti che hanno piena libertà di scegliere tra i prezzi e le offerte più vantaggiose.