Il buddismo è una religione e una filosofia introdotta da Buddha. E ‘ un insieme di tradizioni, credenze e pratiche basate sugli insegnamenti del Buddha. Si tratta di un percorso di pratica e di sviluppo spirituale che porta all ‘ immersione nella vera natura della realtà. Essa sviluppa le doti di consapevolezza, la gentilezza e la saggezza dei suoi seguaci. Se siete interessati a conoscere il buddismo e le sue pratiche avrete bisogno di viaggiare in India ed in Nepal. Entrambi i paesi sono associati con il Buddha. Il Nepal è il luogo dove Buddha è nato e l’India è il luogo dove nacque il buddismo.
Siti buddisti in India
In India ci sono più di 25 importanti siti di pellegrinaggio buddista sparsi in tutto il paese. Poiché, il Signore Gautama il Buddha ha vagato nel nord-est del paese per più di 45 anni tutti questi luoghi in qualche modo sono correlati tra loro. Bodh Gaya è il più importante pellegrinaggio buddista in India, è il luogo dove Gautama Buddha raggiunse l’illuminazione e diventa come il Signore Buddha. Un vecchio albero della Bodhi si trova anche a Bodh Gaya e secondo la mitologia si ritiene che il Buddha meditò per lunghi periodi di tempo in questo periodo di illuminazione. Oltre a Bodh Gaya, Sarnath, Patna, Rajgir, Nalanda, Vaishali, le grotte di Ajanta ed Ellora, Dharamshala, Tawang, Rumtek e Leh Ladakh e sono altri santuari importanti da visitare in India per la comprensione della religione buddista ed il suo insegnamento.
Siti buddisti in Nepal
Il Nepal è un piccolo paese situato al confine nord-est dell’India. E’ anche un importante centro per il buddismo. Lumbini, il luogo di nascita del Buddha si trova nella zona del Nepal. Ci sono antichi monasteri e stupa che punteggiano nel paese. Kathmandu, la capitale del Nepal è un importante centro di pellegrinaggio. Stupa Boudhnath, con sede a Kathmandu è il santuario che vale la pena di visitare. Lo Stupa ospita anche numerosi eventi popolari culturali legate al buddismo e riceve un elevato numero di viaggiatori. Gautama il Buddha e la cerimonia per la nascita Nirvana Maha sono i più importanti festival celebrati all’interno del suo complesso. Un altro pellegrinaggio a Kathmandu è Swayambhunath Stupa, è situato in cima alla collina nella bellissima valle di Kathmandu. Ci sono un gran numero di scimmie che vivono in questo complesso che rendono le stupa famoso come Temple Scimmia. L’ architettura di questo tempio è unico e basato sul vero stile tibetano che attira la maggior parte dei viaggiatori. Machhendranath, Maha-Buddha, I quattro Ashokan e stupa Muktinath sono altri santuari che vale la pena di visitare .
Quindi, se siete alla ricerca di un religioso Viaggio in India, è possibile pianificare un viaggio di importanti pellegrinaggi buddisti dell’India e del Nepal. Il viaggio offre splendide emozioni e permette la comprensione della religione e cultura buddista ed i suoi insegnamenti.