Viaggi e Turismo

Tenerife, la meta ideale

Tenerife è la principale isole canaria, e anche se è parte della Spagna, si trova a solo un paio di centinaia di km della costa africana.
La sua temperatura media annua varia tra 20° e 30° e solitamente anche nella stagione “fredda” non va sotto i 18.
Il clima è secco e ben soleggiato quasi tutto l’anno, le temperature da marzo a ottobre possono variare da 23 ° C a 27 ° C, con una temperatura media di circa 25 gradi.    
Una villeggiatura all’insegna delle immersioni, a Tenerife, è un’esperienza davvero indimenticabile.
Nelle sue acque si possono fare alcune delle migliori immersioni subacquee del nostro continente, le acque limpide dell’Atlantico non deludono.
Con oltre 50 siti di immersioni si ha la possibilità di ammirare un fervida vita acquatica, avvicinare delfini, esplorare diversi relitti sommersi o anche solo visitare le stupende scogliere.
Cosa dire di Tenerife… il mare, la costa e un paesaggio interno di rara bellezza naturalistica, non da meno il suo clima perfetto nel corso di tutte le stagioni.
Negli ultimi anni è aumentato rapidamente il numero di turisti che preferiscono alloggiare in ville, piuttosto che in hotel.
Ce ne sono in affitto in qualsiasi luogo dell’isola, anche ai piedi del Teide  tra vigneti pacifici, dove la calma e il silenzio sono di casa, oppure in luoghi comunemente più turistici, più indicati alle necessità dei giovani, dove lo svago è a portata di mano. 
Molti complessi residenziali hanno una propria una piscina,  un zona solarium e a volte anche con bar a cavallo della piscina.
Solitamente le villette, non tutte ma quasi, hanno anche almeno un lettore DVD.
Le cucine sono sempre ben fornite, frigorifero, bollitore e stoviglie non mancano mai. 
In molte case in affitto a Tenerife sono quasi sempre disponibili tanti extra, come ad esempio una  vasca idromassaggio o una console di videogiochi.
Si capisce quindi come una villa vacanza sia la scelta migliore per il soggiorno di una famiglia.
Gli spazi di una appartamento non sono neanche  paragonabili a quelli di una stanza d’albergo, lasciando ogni mebro della famiglia libero di intrattenersi come predilige.
Uno dei  vantaggi di affittare una villetta a Tenerife risiede proprio nella maggiore abitabilità che si ha disposizione per fare ciò che piace fare ….. o anche non fare niente.  Ogni membro della famiglia può usufruire del proprio spazio nell’ambito della vacanza.
La scelta su internet è molto ampia, è sufficiente guardare un pò di siti web per trovare un’infinità di proposte, questo se da una parte facilita a individuare la villetta che più fa al caso nostro, dall’altra può essere fuorviante data la vastità dell’offerta.
Se si decide di interporre un’agenzia immobiliare di Tenerife si può contare su una migliore esperienza nel gestire il tutto, mentre contattando direttamente un privato si può risparmiare sulle commissioni, e non poco, si tratta di decidere quale aspetto si vuole privileggiare.
Comunque si decida di procedere la ricerca può iniziare partendo dai motori di ricerca per parole come “ville tenerife” o “annunci appartamento tenerife”, la quantità delle abitazioni che si trovano è realmente impressionante.
Nazione che vai usanza che trovi… è lecito anche per le gli immobili e le parole usate per indicare le varie tipologie.
Una “casa rural” si capisce subito che si tratta di un’abitazione situata in una zona rurale.
Al contrario una “casa adosada” è un pò fuorviante, si trata delle tipiche villette a schiera, con piccoli balconi e un giardinetto.

No Comments Found

Leave a Reply