Ci sono cose che pensiamo di sapere; ci sono cose che crediamo di conoscere. Le Spiagge della Sardegna sono famose in tutto il mondo, ma sono pochi che realmente le conoscono e che hanno scoperto quelle più belle e nascoste.
Ecco qualche esempio:
La spiaggia di Cala Biriola si trova a nord di Arbatax, in provincia di Nuoro, tra Cala Sisine e Cala Mariolu.
L’arenile è caratterizzato da una la sabbia bianca e finissima ed è abbracciato dalla macchia mediterranea. Appena sopra la spiaggia si trova il fresco e rilassante bosco di Biriola, che regala lo spettacolo di bellissimi ginepri che crescono sulla roccia. L’acqua è incredibilmente trasparente e pulita e offre giochi di colori inimmaginabili e indescrivibili.
l paradiso è un posto che ci si deve meritare. La Caletta di Oddoana è proprio così: la si può raggiungere a piedi (da cala Fuili) oppure in barca, ma ne vale sempre la pena.
L’arenile è incantevole, con una sabbia bianca e sottile e un mare che può essere facilmente paragonato ai più belli del pianeta.
Cala di Cartoe (Dorgali) è uno dei luoghi più belli al mondo. Non è una frase fatta, provare per credere. Un paradiso di sabbia finissima, mare invidiosamente trasparente e vegetazione mozzafiato, che protegge questo angolo donato da madre terra-Sardegna.
I sassi tra la sabbia e in fondo al mare vi ricorderanno che siete ancora sul nostro pianeta, ma i loro giochi continui in un fondale visto sin dalla riva, vi confonderanno ancora le idee. Un senso di protezione offerto dalle scogliere alle vostre spalle, vi farà godere una giornata indimenticabile.
Non sarete però i primi a scoprire questa spiaggia magnifica: Cala di Cartoe ha infatti ospitato il set cinematografico per il film “Travolti da un insolito destino”: sfortunato remake “Wertmulleriano”, che vede Madonna come protagonista.
Scopri tutte le più belle spiagge della Sardegna: clicca qui