Verso i primi di settembre vi attende subito un appuntamento che sarà apprezzato dagli amanti della carne: lunedì 3 settembre potrete scegliere tra la Sagra della Bistecca e della Salsiccia che si terrà a Cerveteri o la Sagra della Porchetta che invece si tiene ad Ariccia.
Il 7 settembre si svolgerà la Sagra della Perzica: una festa popolare che si celebra da oltre vent’anni nella piccola frazione di Cretone, a Palombara Sabina, in provincia di Roma, in onore di questo particolare tipo di pesca famosa nelle terre cretonesi. In occasione della sagra si terrà inoltre come ogni anno un attesissimo spettacolo pirotecnico.
Il 9 settembre si terrà invece la famosa Sagra della Cucina regionale, a Setteville di Guidonia. Giunta alla sua XVII edizione, la sagra prevede l’allestimento di dodici diversi stand regionali, per assaggiare i piatti tipici di ogni luogo accompagnati a vino e altre bevande. I piatti saranno preparati artigianalmente da cittadini di Setteville provenienti dalle regioni rappresentate e la serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.
Pochi giorni dopo si svolge nel frusinate, a Foresta di Cervaro, la Festa della Pizza Fritta. Il 14,15 e 16 settembre potrete assaggiare il tradizionale pane fatto in casa che viene poi fritto e arricchito per chi vuole con della mortadella. In occasione della sagra potrete anche assaggiare l’olio Cervarese e l’ottimo vino prodotto con l’uva dei vigneti delle colline circostanti.
Passando invece agli appuntamenti musicali, il 7 settembre vi attende all’Auditorium Parco della Musica il concerto dei Sud Sound System, il gruppo originario del Salento famoso per la sua musica dancehall reggae con inflessi del dialetto salentino. Per gli amanti del jazz, fino al 15 settembre è possibile assistere gratuitamente ogni lunedì e martedì a concerti dal vivo organizzati nella Piazza pedonale Appio Claudio di Roma. I concerti si suddividono in due fasce orarie: la prima alle 19.45 e la seconda dopo cena, dalle 22.15. Un altro appuntamento con la musica nella capitale romana è il Blackoutrockcity, una manifestazione fatta per tutti gli amanti dell’intrattenimento, con serate dedicate agli anni 60/70 o tributi a grandi artisti i Nirvana, i Depeche Mode o i Pink Floyd.
No Comments Found