Ogni persona che si reca in Salento torna a casa con un tipo di esperienza impossibile da sovrapporre a quella di un altro, tanto che vi potrebbe capitare di ascoltare due racconti talmente differenti che quasi vi possa venire il dubbio che non si stia parlando del medesimo territorio.
Porto Cesareo, paesino salentino è un mosaico straordinariamente ricco e variegato, che offre infinite ragioni – tutte diverse fra loro – per essere visitato. Si può scegliere di recarsi verso per indagare le suggestioni paesaggistiche e balneari, per scoprire le passioni dionisiache della travolgente pizzica, l’arte maestosa del barocco leccese, la vita notturna dei lidi sulla costa, il gusto agreste degli agriturismi, o magari tutto questo e chissà quanto altro ancora. Così, a seconda dell’aspetto che più si sceglie di vivere, ne scaturisce un ricordo che è solo proprio, e si colgono solo alcune della infinite sfumature che l’identità territoriale possiede. Un plus si può raggiungere soggiornando presso l’ agriturismo a Porto Cesareo, Il Pavone.
Da una luxury room a un affittacamere nell’entroterra salentino, fino all’ agriturismo a Porto Cesareo ogni situazione specifica permette esperienze che altre non concedono. Da Lecce a Otranto, passando per Santa Maria di Leuca e poi risalire verso Gallipoli, abbracciando la costa ionica, oppure indagando con curiosità i caratteristici paesi interni, conoscerne il folclore e le peculiarità gastronomiche, il Salento è un’unità identitaria compatta e sfaccettata allo stesso tempo, compattata da una storia e un dialetto comuni, resa molteplice dalle infinite storie e arti che si dipanano, le sagre che nelle lunghe estati mostrano un aspetto culturale e ne celano altri mille; le dance hall sulla spiaggia e le opere negli eleganti teatri cittadini, i concerti e le notti bianche. Salento: unicità e infinità in una sola, inimitabile essenza.
Alloggiando nel Salento presso l’ agriturismo a Porto Cesareo potrai assaporare sapori e odori che caratterizzano questa terra.