Per coloro che volessero fare un tour completo tra i monumenti milanesi non dovrà mancare una visita a due storici luoghi presenti in città e che sono un contiguo all’altro, stiamo parlando dell’Arco della Pace e della piazza su cui sorge ossia la famosa Piazza Sempione e in aggiunta di rigore anche un foto ricordo sotto Torre Velasca.
Prima di andare a fare una visita a questi bellezze che offre la città di Milano controllate le previsioni meteo Milano a 6 giorni e solo dopo esservi assicurati che la pioggia non rovinerà i vostri piani preparativi per andare a vedere le meraviglie offerte dal capoluogo meneghino.
L’Arco della Pace è un monumento la cui costruzione risale ai primi anni del 1800 e più precisamente l’inizio del lavori per la realizzazione di questa opera partirono nel 1807 per rendere omaggio a Napoleone che doveva passare per una visita alla città ma la caduta del Regno Italico bloccò la realizzazione dell’opera i cui lavori ripresero solo nel 1926 per concludersi definitivamente nel 1938. Essa rappresenta la porta di ingresso della città, è alta quasi 25 metri e reca una stupenda decorazione in bronzo.
La Torre Velasca è invece un grattacielo di ventisei piani che si trova nel centro della città di Milano, situato nel nei pressi del Duomo è stata costruita sull’omonima piazza la cui realizzazione è avvenuta a cavalo tra il 1956 e 1958. Questa struttura è utilizzata sia per scopi commerciali, infatti i piani fino al diciottesimo sono occupati da negozi, che per uso residenziale. E’ diventato un luogo di interesse perché è stata spesso usata come location per la realizzazione di scene di film tra cui “Il vedovo” di Dino Risi e “Milano calibro 9” di Fernando di Leo.
No Comments Found