Site icon article-marketing.net

Lasciare da solo il vostro animale

Nella vostra, se possedete un cane, vi sarà successo almeno poche volte, per necessitàlavorative o per altri importanti motivi, di lasciarlodoverlo lasciare da solo in casa. Naturalmente, per la totalità di quelle persone che possiedono un qualunque animale domestico, è un peccatofar rimanere il proprio animale solo, non solamente perché non sa come passare il tempo, ma anche perché, non essendoci voi in casa, non sapete veramente cosa può effettuare o cosa può succedere al vostro cane. Secondo una ricerca, la totalità dei comportamenti “strani” che il cane ha nei momenti di solitudine si verificano subito dopo  la vostra partenza e altresì prima del ritorno del padrone a casa. Comprendiamo bene che, quindi, questi comportamenti possono essere dettati dall’ansia dell’animale in stato di solitudine, e oggi vi insegneremo un addestramento cani in grado di tranquillizzare questo senso di ansietà nel cane.

 

 

Tante volte, i padroni che stanno per lasciare i cani soli in casa, prima che vadano via vanno da loro e gli fanno un discorso breve, per far capire all’animale che starà bene, che il cane non deve preoccuparsi di nulla e cose di questo tipo. Naturalmente, il padrone effettua questo discorso in buona fede, ma questa mossa è assolutamente errata, perché chiaramente l’animale non capisce cosa il padrone vuole fargli intendere, ma fa più attenzione alla mimica facciale, che in quel momento non sarà una delle migliori, ed è proprio la mimica quella che farà spaventare l’animale.

 

 

Quando invece ritornerete nella vostra casa, solitamente c’è un momento di ricongiungimento felice tra l’animale e il suo padrone, anche se tuttavia tale attimo di ricongiungimento potrebbe essere veramente molto movimentato. Per questo, il padrone deve sapere di ritrovare l’abitazione tutta in disordine, e la maggior parte dei padroni sgridano il loro animale per ciò che ha fatto. Anche questo provvedimento è sbagliato, perché tutto quello che il cane ha effettuato è semplicemente frutto della sua natura, e quindi sgridarlo sarebbe come impedirgli di essere lui.

 

 

Vediamo cosa si potrebbe fare percapire addestrare un cane per far si che “calmi i propri istinti”. Innanzitutto, quando dovete uscire, ignorate completamente il vostro cane nella mezz’ora prima di uscire. Per quanto brutto può sembrare tale consiglio, aiuterà moltissimo l’animale, perché si abituerà a vedervi andare via. Quando tornate a casa, invece, non rispondete assolutamente alle feste che il cane farà nel rivedervi, ma reagite solamente quando si sarà calmato e seduto. Alla fine, nel caso in cui l’animale abbia rotto qualcosa o sporcato, pulite solamente quando non è presente, perché il abbassarvi per fare pulizia per lui può essere visto come un gioco.

Exit mobile version