Viaggi e Turismo

I Navigli: il centro della movida milanese

 

I Navigli sono da sempre riconosciuti come il centro nevralgico della movida milanese visto l’alta presenza di ristoranti, discopub, birrerie e altri luoghi di divertimento. Sicuramente con l’arrivo dell’estate aumenta il numero di persone che decide di passare le proprie serate per le vie del noto quartiere milanese.

 

Originariamente con il termine Navigli si intendeva una serie di canali navigabile che mettevano in comunicazione i principali laghi della regione e avevano come punto di snodo la capitale meneghina. Sicuramente chiedendo oggi ad un milanese cosa siano i Navigli la risposta che si sentirà più spesso sarà il luogo dove si vanno a divertire tutti i cittadini di Milano.

 

I canali che vanno a formare i Navigli sono ancora navigabili tanto che ogni domenica c’è un battello che percorre una parte di questi canali permettendo ai suoi passeggeri di vedere fornaci, tintorie, cartiere e numerose altre fabbriche sorte in questa zona sul finire del XIX secolo. Se siete interessati a questo giro dei Navigli controllate prima il meteo Milano domenica in caso di pioggia sarà meglio rinviare la vostra gita.

 

Ribadiamo il concetto che i Navigli rimangono il luogo dove andare a divertirvi durante il vostro soggiorno a Milano. Oltre che strutture dove bere e mangiare in questo quartiere troverete pure numerosi cinema e teatri.

 

Se avete quindi deciso di passare una delle vostre serate estive in questo splendido quartiere meneghino guardate prima la sintesi meteo 15 Giorni Milano, bere una birra annacquata dalla pioggia non è proprio l’espressione massima del divertimento.

 

Girando su internet troverete molti siti dove controllare il programma relativo alle manifestazioni che si terranno nel quartiere durante tutto l’anno.

No Comments Found

Leave a Reply