Complice i prezzi dei voli low cost, prenotabili su portali di volo come volo24.it, la moda di concedersi viaggi verso mete particolari si afferma via via. Sempre più persone scelgono come meta di vacanze città o luoghi remoti: così si spiega il turismo sempre crescente verso la Cina. Il cosiddetto Paese del Dragone, per la verità, non ha mai mancato di esercitare fascino e ad attrarre turisti da tutto il mondo, ma come già detto il mercato dei voli in offerta o dei voli low cost permette di raggiungere il Paese a prezzi che non riducono più sul lastrico. Anche per queste vacanze natalizie molte persone hanno deciso di visitare questa immensa e affascinante terra. L’attrazione turistica principale rimane, manco a dirlo, quella che è stata eletta in un recente sondaggio “la più grande meraviglia del mondo moderno”: la Grande Muraglia Cinese. I numeri di questa opera sono impressionanti, quasi novemila chilometri di baluardo che una leggenda dura a morire voleva addirittura visibile a occhio nudo dalla Luna. Non stupisce che nel 1987 l’UNESCO l’abbia dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” (come le Piramidi egizie, per intenderci).
Pechino vale la pena anche solo per la Città Proibita, la cui bellezza e maestosita è stata anch’essa protetta ufficialmente dall’Unesco.
La Cina è anche il Paese dei diversi “ambienti”. La sua estensione territoriale, immensa, vanta gli estremi desertici del nord e le foreste pluviali a sud, passando per la tundra e la costa. Un’immensità che contiene un altrettanto immenso crogiolo di culture, lingua e popoli dalle storie millenarie.
I voli low cost per la Cina partono da Roma e Milano e le offerte permettono di raggiungerla a prezzi contenuti.