Se pensi che la bellezza di un desiderio stia nel poterlo scegliere, allora stai per scoprire come.
C’è un’isola di magia, che si modella e si trasforma secondo le esigenze di chi è pronto ad amarla. È l’isola dei nuraghi, è l’isola dei misteri, è l’isola dei desideri: i tuoi.
La Sardegna è una delle terre più incontaminate del mondo occidentale: più della metà del suo territorio è regalato alla natura, con un ambiente vario e favoloso. Per viverla al meglio è consigliabile mantenere il contatto con i suoi paesaggi, grazie ad affascinanti escursioni a piedi, sulla sella di un cavallo o di una bicicletta. E per chi non vuole rinunciare al suono di un motore, ci sono anche le escursioni in quad e in fuoristrada.
Per iniziare a scoprire la cultura e le tradizioni della terra sarda, possono bastare anche pochi giorni. Una giornata con i pastori della Barbagia, le bellissime escursioni tra gli incredibili monumenti archeologici del popolo nuragico, le affascinanti visite dei paesi dell’entroterra e, naturalmente, i pranzi in agriturismo, con l’immancabile porcetto arrosto. Tutta la Sardegna che desideri, da scoprire con un click.
Grazie ai pacchetti ed escursioni per la Sardegna, l’isola dei nuraghi diventa l’isola dei desidèri, che si realizzano facilmente. Una Sardegna low cost, che ti regala l’esperienza e l’avventura in una terra da ricordare e da raccontare.
Pensi che il desiderio di Sardegna debba essere trattenuto fino all’estate? Ecco perché ti sbagli: l’isola dei nuraghi ha la fortuna di regalare belle giornate durante tutto l’anno. I mesi estivi possono essere passati nelle spiagge di tutta la costa e nelle escursioni estive. C’è però un’isola dei nuraghi che può essere raggiunta tutto l’anno.
Le foreste della Sardegna offrono infatti la possibilità di ammirare dei paesaggi unici durante tutte le stagioni. Ammirare la flora e la fauna dell’isola, con aquile, daini, mufloni e cervi sardi, vi farà capire che la natura è un’esperienza da vivere in prima persona.
La Sardegna è un continuo regalo di sorprese tutto l’anno. Se l’estate è il periodo che consente di vivere un’isola ricca di turisti e di movimento, gli altri mesi offrono la possibilità di scoprire con più calma i segreti della sua cultura millenaria. Olbia è una città famosa per essere la capitale della Costa Smeralda, ma i suoi dintorni conservano gelosamente dei tesori incredibili.
L’archeologia sarda regala un viaggio attraverso il passato dell’isola dei nuraghi, con i suoi monumenti megalitici disseminati a macchia di leopardo. Così anche Olbia ha le sue perle archeologiche, come il pozzo sacro di Sa Testa, la Tomba dei Giganti di Su Monte e S’ape e il complesso nuragico di Cabu Abbas.
Su Ciaosardinia.com, scopri la Sardegna archeologica, i suoi misteri e il suo fascino. Tuffati in un mare di offerte speciali per l’isola dei nuraghi! Trova la Sardegna che più ti piace e parti per un viaggio che ti farà scoprire un popolo che custodisce gelosamente le sue tradizioni millenarie.
Viaggi e Turismo
No Comments Found