Viaggi e Turismo

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia, una meta indimenticabile per tutti gli amanti del benessere

La regione Toscana è sicuramente una delle località turistiche di grande fascino, in grado di donare sensazioni di grande magia, una terra ricca di natura e benessere, in cui scoprire paesi di estremo incanto.

Castiglione della Pescaia è senza dubbio una delle destinazioni più celebri della Maremma, l’area migliore in cui avere la possibilità di organizzare un viaggio eccezionale.

Castiglione della Pescaia è certamente uno dei borghi più ammalianti della Maremma Toscana, una cittadina certamente meritevole di essere visitata, per la bellezza del suo centro abitato, ricco di costruzioni e storia antica.

Le origini del borgo sono molto antiche, come testimoniano le costruzioni che avrà la possibilità visitare :

Tra le vie antiche del centro storico di Castiglione della Pescaia si potranno scorgere ed apprezzare monumenti innegabilmente estremamente avvincenti ed ammalianti, testimoni di arte, vi consigliamo quindi di scorgere: la Chiesa di Santa Maria del Giglio, la Chiesa di San Guglielmo d’Aquitania, e tantimonumenti che risalgono all’epoca del Medioevo.

Appena fuori dal cittadina si trova la Casa Rossa Ximenes, villa edificato per volere del Duca di Lorena durante i lavori per la bonifica della regione del Lago Prile, oggi la abitazione ospita il Centro Multimediale della Diaccia Botrona.

Celebre destinazione turistica che si affaccia sulle coste del Tirreno, Castiglione della Pescaia si presenta come una delle maggiori attrazioni che la Maremma Toscana possa regalare ai propri turisti, con bellissime rive ed un borgo antico assolutamente meritevole di essere vissuto e scoperto, apprezzandone il passato e la cultura.

No Comments Found

Leave a Reply