Anche quest’anno comincia a farsi sempre più vicino il Capodanno, un momento che gli appassionati di viaggi invernali aspettano con moltissima ansia.
Ma l’attesa non è certo lasciata così, perchè i tour operator cominciano a proporre le prime offerte con proposte molto allettanti per organizzare un bel viaggio assicurandosi, così, la prenotazione fin da adesso.
Le capitali europee rappresentano sicuramente le mete più gettonate per questo Capodanno 2012 che in molti considerano l’opportunità giusta per dedicarsi qualche giorno di relax e dimenticare tutti gli eventi spiacevoli che hanno caratterizzatro il 2011.
Tra le tante mete dove è possibile festeggiare il 31 Dicembre ce n’è una di grandissimo fascino che attira ogni anno milioni di persone: parliamo ovviamente di Parigi. Festeggiare il capodanno a Parigi, infatti, vuol dire vivere un’emozione unica che solo la città romantica per eccellenza sa offrire.
Una meta in cui poter ammirare alcuni dei monumenti e dei musei più importanti del mondo, o deliziarsi con una tradizione enogastronomica di altissimo livello seconda solo a quella italiana (anche se loro non lo ammettono!).
Ma il problema non è come organizzare il soggiorno, ma al contrario decidere cosa vedere visto il grande numero di luoghi di interesse storico e artistico. Qui di seguito trovi un piccolo itinerario che ti permetterà di organizzare il tuo soggiorno di capodanno a Parigi e ammirare alcuni dei monumenti più rappresentativi della città.
1) Museo del Louvre: Il Museo del Louvre è uno dei più famosi e visitati musei del mondo.All’interno di questo straordinario museo è possibile ammirare alcune delle opere più importanti del mondo tra cui La Gioconda e la Vergine delle Rocce (di Leonardo da Vinci). L’entrata del Museo è caratterizzata dalla cosidetta Piramide del Louvre, ossia una costruzione piramidale di vetro realizzata verso la fine degli anni 80 e davvero molto suggestiva.
2) Arc de Triomphe: Forse uno dei monumenti più importanti di Parigi. L’Arc de Triomphe si trova nel cuore di Place de l’Etoile e fu realizzata nell’800 da Jean Chalgrin.
3) Musée D’Orsay: Uno dei più pregevoli musei di Parigi dove è possibile ammirare alcune opere impressioniste di straordinario valore. Tra tutti si distinguono e opere di Monet, Degas e Van Gogh.
4) Champs-Élysées: Rappresentano una delle strade più famose del mondo, conosciute da tutti anche da chi non ha mai visitato Parigi. Un enorme viale lungo circa 3 km dove trovano posto negozi di lusso e palazzi di grande importanza storica e artistica.
Ma Parigi non è solo monumenti e musei. A Capodanno, infatti, Parigi è caratterizzata da un’atmosfera magica che rende piacevole festeggiare l’inizio del nuovo anno in piazza lungo le vie principali della città.
Presso la Torre Eiffel, O gli Champs Elysees la notte di capodanno sarà una festa straordinaria fatta di musica e colori che coinvolgerà migliaia di persone da tutto il mondo. Per chi ama il divertimento c’è sempre la possibilità di unire l’utile al dilettevole e dedicare una giornata alla visita del parco divertimenti Disneyland Paris. Un Parco divertimenti straordinario dove a divertirsi non sono solo i più piccoli ma anche, e soprattutto, i più grandi.
Chi non vuole badare a spese, può decidere anche di pernottare nel favoloso resort presente all’interno del parco. Un albergo molto bello e affascinante con camere rifinitissime e un’atmosfera magica che varrà tutti i tanti soldi spesi, visto che non possiamo certo parlare di struttura low cost.
Insomma non mi resta che augurarti uno splendido capodanno immerso in una delle città più belle e romantiche del mondo!
No Comments Found