E’ in arrivo il natale e quindi anche le ferie. Quest’anno ci possiamo reputare fortunati perché il natale e capodanno sono inseriti all’interno di lunghi ponti quindi è possibile organizzare una bella vacanza lunga.
Non ci avevate ancora pensato? Calcoliamo i ponti a disposizione in questo periodo di feste: La vigilia di Natale cade di Mercoledì. Natale è Giovedì, Santo Stefano è Venerdì. Quindi abbiamo il 27 che è Sabato e il 28 che è Domenica. Non male come ponte no?
Il 30 è lunedì, quindi chi ha la possibilità può attaccarci un altro ponte e arrivare filato fino al 2 di Gennaio che è un Venerdì. Il 3 è appunto un Sabato e quindi si può fare vacanza fino al 5. Ma il 6 è di nuovo festa! Quindi volendo… esatto avete capito. Si può fare una tirata unica di ferie dal 23 al 7 di Gennaio! Non male no? Potete pensare ad un paio di settimane bianche, oppure una settimana bianca e una in famiglia… c’è l’imbarazzo della scelta. Quest’anno siamo proprio fortunati con i ponti natalizi. Un bel regalo di Natale. Non so quanto saranno contenti imprenditori e professionisti, ma alla fine bisognerà pur riposare ogni tanto.
Solitamente le mete preferite per le vacanze di natale sono quelle di montagna, per fare le classiche settimane bianche. Ma dove pernottare? Albergo? Agriturismo? Ostello? Casa Vacanza?
Una statistica dimostra che gli Italiani stanno scegliendo sempre più spesso l’affitto di case vacanze al posto degli alberghi. Spesso il costo è minore e le comodità sono superiori. Sentirsi a casa anche in vacanza è un fattore importante per fare delle vacanze di livello.
Se volete risparmiare e siete in gruppo la casa vacanze è sempre la scelta migliore. L’affitto è quasi sempre giornaliero o al massimo settimanale, quindi si può gestire il tutto benissimo proprio come si fa con un albergo.
Le case predisposte per le vacanze sono sempre di più, e quasi tutte sono dotate dei comfort più comuni. I prezzi di partenza sono bassi, ma si possono trovare anche case arredate a lusso con confort superiori. Tutto dipende dal vostro budget e dal tipo di vacanza che volete fare.
Inoltre, sotto questo periodo un po’ difficile a livello economico, il risparmio è sempre gradito, e con una casa vacanza si può risparmiare molto rispetto ad un albergo, se si è in più persone. Basta organizzarsi.
Se state progettando ora le vostre vacanze di natale e capodanno vi consiglio di andare a visitare cofman.it. Troverete le case vacanze in affitto giuste per le vostre esigenze. Potete valutare subito il prezzo e scegliere tra centinaia di proposte. Nelle località di Montagna ci sono moltissime proposte.
Il sito è semplicissimo da utilizzare e le proposte sono suddivise per paesi, regioni e quindi città. In poche parole potete cercare la casa per le vostre vacanze in tutta Europa da un unico sito. Il motore di ricerca interno del sito è molto funzionale ed è possibile fare la ricerca a secondo delle proprie esigenze. Per esempio: è possibile cercare una casa a secondo del prezzo, degli elettrodomestici presenti nella locazione, posti letto, permesso di portare animali domestici e molto altro.
E’ probabilmente uno dei siti più completi nel settore per le case vacanze, per questo Cofman è diventato un leader europeo.
Il sito è ovviamente in italiano, anche se è disponibile in tutte le lingue europee per gli amici stranieri che vogliono magari visitare l’Italia.
Il natale si avvicina ed è ora di prenotare! Prenotando con anticipo di evita di rimanere senza molta scelta e sicuramente si risparmia. Siamo già a fine novembre, che aspettate? Buone Vacanze di Natale e di Anno Nuovo a tutti.