Sapori e fragranze della Regione Toscana : vino personalizzato.
Maremma Vigna Mia è un nuovo modo di vivere il tempo della viticoltura, dalla coltivazione del vigneto fino alla raccolta dell’uva.
Un modo insolito di ammirare l’ambiente, il contatto con l’agricoltura, ammirando totalmente la suggestione della terra della Maremma.
Con il progetto Maremma Vigna Mia si avrà l’occasione di sperimentare totalnente la magia della regione del territorio maremmano, condividendo attivamente all’attività agricola, identificando passo per passo la produzione dei vini locali.
Si avrà l’opportunità di partecipare alla vita agricola dell’azienda, controllando la crescita dei vigneti e facendosi coinvolgere nell’adozione di una pianta, che crescerà con le proprie cure.
Si potrà scegliere la propria pianta e personalizzarne la coltivazione e la successiva produzione di vino.
Si avrà la possibilità di seguire la pianta dalla nascita fino al raccolto, e controllando il processo di realizzazione del vino, al quale si avrà la possibilità di dare un nome e un’etichetta personalizzata.
Questa esperienza potrà essere inoltre l’occasione di ammirare il fascino della terra della terra maremmana, apprezzandone l’incanto dell’ambiente, la suggestione dei borghi storici e la straordinaria qualità della gastronomia tradizionale, costituita di prodotti semplici locali ed ottimi vini chiaramente.
Seguire la crescita del proprio vigneto potrà rappresentare un’occasione innegabilmente unica ed ammaliante, l’opportunità per capire totalmente illa bellezza della vita di campagna della Terra maremmana, occupandosi della produzione di uno dei prodotti caratteristici più incredibili di questa terra.
Potrà rappresentare senza dubbio una delle esp