Dopo un anno di ansia, stress, corse contro il tempo, orologi alla mano per non essere in ritardo, è il caso di staccare la spina e riposarsi, godendo dei momenti e senza nessuna fretta.
C’è bisogno di tornare ai ritmi, purtroppo persi, della vita rurale, normale, dettata dai sani valori per riscoprire anche quella parte di sé fagocitata durante l’anno dai mille impegni.
È tempo di vacanze, bisogna approfittarne e cosa può ristabilire un po’ di serenità se non un soggiorno placido e tranquillo in un agritur in Trentino?
A contatto con la natura incontaminata, tra parchi e attività all’aperto sarà bello lasciarsi andare e godere del dolce far nulla, alternandolo con le mille attività che è possibile svolgere sui monti e per le vallate più belle e invidiate d’Italia. Lontani anche dal caldo afoso, la vacanza assumerà in tutto e per tutti i contorni di un vero momento di gioia e pacatezza.
Ideale anche per chi viaggi con la famiglia o con bambini a seguito, gli agriturismi offrono il massimo confort ed un’esperienza a contatto diretto con fattorie, animali e metodi di produzione che un tempo erano all’ordine del giorno per le nostre famiglie.
Oggi, queste strutture offrono la possibilità di riscoprirle e regalano ai bambini l’opportunità di vedere quella parte di mondo che sopravvive solo nelle zone rurali.
Un modo nuovo di vivere le vacanze che sa del profumo e dei prodotti della terra senza rinunciare a nessun tipo di divertimento.