Site icon article-marketing.net

Offerte speciali anche per le vacanze brevi a Lignano

Le vacanze brevi, o mordi e fuggi, sono un fenomeno in rapida crescita sia per motivi economici che per cause sociali. Anche la spiaggia friulana di Lignano subisce questo fenomeno: nei week end, dal venerdì alla domenica sera, la località balneare viene invasa da numerosissimi giovani e famiglie, mentre durante la settimana l’afflusso e la presenza turistica rallentano.

Per rinvigorire la lunga permanenza, molti hotel e agenzie di Lignano propongono ai turisti particolari sconti e offerte speciali come la classica formula “Dormi 7 notti e paghi 6” o il supplemento per soggiorni inferiori alle 3 notti. In questo modo invitano i clienti a prolungare la vacanza nell’hotel o negli appartamenti a Lignano, per creare un flusso e un ricambio abbastanza costante. Queste offerte sono molto utili per quei turisti indecisi sulla durata della loro vacanza, che possono permettersi di trascorrere una settimana al mare ma non lo trovano conveniente. D’altro canto risultano svantaggiati i turisti che non possono trascorrere vacanze lunghe e hanno a disposizione solo i fine settimana per andare al mare e dedicarsi delle giornate di relax e divertimento. Questo flusso turistico cresce di anno in anno ed è diventato ormai una realtà e un modo di fare turismo al quale bisogna dedicare la corretta attenzione. Secondo recenti studi infatti, il fenomeno dello short-break nel breve periodo porta una leggera contrazione della spesa media per ogni singola vacanza, ma nel medio termine si prevede una forte ripresa, poiché questi turisti accorciano notevolmente il periodo di soggiorno, ma ritornano nello stesso luogo più spesso.

Seguendo questi studi e osservando il fenomeno della vacanza mordi e fuggi, alcuni albergatori e agenzie di Lignano propongono, accanto alle offerte per i lunghi soggiorni, anche sconti per il week end e per pernottamenti di 3 notti. Un esempio è l’agenzia Intras di Lignano Sabbiadoro, che da diversi anni lavora nell’ambito delle affittanze estive nella località balneare friulana. Notando l’afflusso e la richiesta sempre più massiccia di alloggi durante il fine settimana, i proprietari hanno deciso di mettere a disposizione dei turisti le offerte week end e vacanza breve, in modo da agevolare maggiormente le vacanze di questa corrente turistica e creare anche una fidelizzazione.
Giovani e famiglie hanno così la possibilità di trascorrere qualche giorno di vacanza al mare a condizioni vantaggiose negli appartamenti di Lignano offerti da questa agenzia. Le promozioni vengono applicate in tutti gli alloggi: appartamenti fronte mare, in centro, nella verde pineta o nella tranquilla zona di Lignano Riviera.

Inoltre i turisti della vacanza breve hanno esigenze particolari, poiché desiderano trascorrere un soggiorno perfetto con tutti i servizi necessari per rilassarsi e divertirsi il più possibile nel breve tempo a disposizione e rigenerarsi prima di tornare al lavoro. Per soddisfare i loro bisogni, gli alloggi devono presentare una serie di servizi in grado di garantire una vacanza serena. Proprio per questo motivo gli appartamenti di Lignano dell’agenzia Intras sono stati rinnovati poco tempo fa e presentano numerosi servizi, tra cui i fondamentali aria condizionata, televisore, giardino e parcheggio auto. Questi e altri servizi sono compresi nel prezzo dell’alloggio, anche se il turista usufruisce di una delle numerose offerte speciali dell’agenzia Intras.

Il fenomeno dello short-break non può più essere ignorato dagli operatori turistici, anzi deve essere considerato con sempre maggiore attenzione, poiché è in aumento e richiede un’attenzione molto particolare. Inoltre c’è la possibilità che in futuro questa corrente turistica cambi, grazie a diversi fattori economici e sociali, e si ritrasformi nel turismo di una decina di anni fa, quando le vacanze duravano almeno una settimana e gli hotel e gli appartamenti di Lignano avevano un ricambio costante, con benefici sull’economia di tutta la penisola balneare.

Exit mobile version