Viaggi e vacanze

L’ultimo dell’anno in Sicilia

Ottobre. L’estate piano piano rimane alle spalle e la vita riprende i suoi ritmi. C’è chi già inizia a chiedersi dove trascorrere quest’anno la tanto attesa notte di capodanno. Sono tante le idee adatte a tutte le esigenze per passare una divertente fine d’anno. Ci sono occasioni di festeggiare sparse sia in Italia che nel resto del mondo. Tante città colorate e vivaci e tanti luoghi affascinanti si preparano ad ospitare chiunque desideri passare li l’ultima notte dell’anno.

Chi sceglie l’Italia ha tante opzioni per trascorrere una notte di San Silvestro speciale e indimenticabile. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia gli appuntamenti e i veglioni per cominciare il nuovo anno facendo festa non mancano. Il capodanno può essere una piacevole occasione, oltre che per divertirsi con amici e/o parenti, per visitare nuovi luoghi. L’italia è così ricca di tesori e bellezze di ogni genere che ovunque si vada ci sarà molto da vedere.

Trascorrere il capodanno in sicilia, la più grande isola del mediterraneo, dove bellezze artistiche uniche e una rigogliosa natura si mischiano perfettamente, è un’esperienza da vivere. In giro per l’isola si trovano tanti appuntamenti ed eventi per divertirsi in una delle serate più attese dell’anno. Non resta che scegliere la meta più adatta ai propri gusti e approfittare dell’occasione per conoscere questa terra così ricca di attrazioni.

Le città di Palermo e Catania sono le maggiori dell’isola e anche quelle che offrono di più nel periodo di capodanno. Ci sono tante altre località bellissime da vedere e dove vivere i migliori festeggiamenti di fine anno. Una località su tutte è Taormina dove si può passare una serata esclusiva ed elegante . Le isolette dei vari arcipelaghi intorno alla sicilia potrebbero essere cornici ideali di un capodanno intimo e rilassante.

Palermo è una straordinaria miscela culturale di cui è massima espressione l’armonica fusione di stili architettoni presenti: bizantino, arabo, normanno, rinascimeltale e barocco. La città a capodanno è come sempre carica di energia. Un appuntamento consigliato dai palermitani è la serata in piazza Politeama, dove sono organizzati ogni anno concerti e si può mangiare e bere gratis. Catania è una città esplosiva come il suo vicino compagno di sempre, l’Etna. E’ vivacissima tutto l’anno per la presenza di tanti giovani e studenti universitari e di tanti locali notturni. La serata di capodanno è molto molto divertente e lunga.

Una località come Lipari (Messina), nell’arcipelago delle Isole Eolie, dichiarate patrimonio del UNESCO “Patrimonio dell’Umanità” ed inserite nel “World Heritage List”, offre l’opportunità di vivere il capodanno all’insegna di un vero e proprio relax per esempio trascorrendo qualche giorno presso un agriturismo tipico oppure in un hotel dotato di centro benessere. La tranquillità e la bellezza dei luoghi fanno ilresto. L’isoletta e’ raggiungibile in nave o aliscafo da Milazzo.

No Comments Found

Leave a Reply