Sabato 17 Marzo alle ore 15 30 presso la sala stampa della Caravanbacci nella sede di Lavoria avrà luogo un importante convegno che ha come tema le energie alternative e il turismo sostenibile
Il convegno che tratterà il tema dell’utilizzo delle fonti energetiche alternative e del turismo sostenibile – che abbia rispetto dell’’ambiente e accresca l’economia del territorio – prevede la partecipazione di esperti del settore in ambito scientifico, dellaP.A. e dei privati per fare il punto della situazione su un tema molto delicato che coinvolge più settori: oltre a quello dell’ambiente, con il relativo approccio alla qualità della vita, anche quellolegato al lavoro, con nuove possibili opportunità.
Il convegno si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo: da coloro i quali sono impegnati nel campo delle fonti alternative, passando per le amministrazioni, le aziende agricole, gli operatori del turismo e i cittadini desiderosi di favorire un vivere green.
E quando si fa riferimento al turismo sostenibile e fonti energetiche rinnovabili non si può omettere il riferimento ai veicoli ricreazionali che hanno investito risorse considerevoli nel settore ritagliandosi un riconoscimento importante per ciò che concerne il vivere green Il camper non favorisce l’inquinamento, non consuma il territorio, scopre e rilancia i piccoli comuni fondamentali per il benessere sociale e la vivibilità, induce a una più elevata conoscenza della cultura e delle tradizioni dei luoghi visitati.
Lo scopo è quello di favorire una nuova idea turistica che includa un maggiore contatto con la natura e un suo maggiore rispetto. Il tutto si sviluppa non solo attraverso un utilizzo più attento delle fonti rinnovabili ma attraverso il giusto modo di impiegare il nostro tempo libero. Quando andiamo in vacanza le mete turistiche che scegliamo, i mezzi per raggiungerle e le struttureturistiche che prenotiamo possono essere sinonimo di differenza.
Il convegno darà anche l’opportunità di approfondire il tema dei finanziamenti regionali che possono essere utilizzati sia per gli impianti, che per semplici strutture di accoglienza.
La Regione Toscana ha riconosciuto la rilevanza del convegno, sia per i temi che per i relatori che prenderanno parte al convegno, concedendo il suo patrocinio e l’uso del logo ufficiale, premiando gli sforzi intrapresi in tal senso da un’azienda privata, quale è la Caravanbacci.L’importanza del convegno è testimoniata dal riconoscimento che gli ha concesso la Regione Toscana che lo ha patrocinato e sponsorizzato attraverso il suo logo ufficiale. Una grande soddisfazione per l’azienda che ha creduto fino in fondo nell organizzazione della manifestazione
Ora non resta che auspicare una massicia e interessata partecipazione, perchè solo un folto pubblico può fare in modo che l’eventorisulti davvero ben riuscito.
Per maggiori info: caravanbacci.com
No Comments Found