Viaggi e vacanze

Il Marocco e la Città di Marrakech

Un soggiorno indimenticabile in Marocco, prediligendo la città di Marrakech.

Marrakech è una delle principali mete del Marocco, località turistica di indescrivibile importanza nella paese e certamente una delle città di maggiore splendore.

La cittadine si colloca a circa 150 chilometri dalla Costa Atlantica ed è certamente una delle mete turistiche più amate di tutto il paese del Marocco, celebre per la sua storia, per le attrazioni e per la storia.

La storia della cittadina inizia in tempi antica, l’originario abitato nacque infatti nella seconda parte dell’XI secolo e fu sottoposto al controllo di diverse dinastie, tra le quali quella Almoravide, Almohade, Sa’didi ,Alawita, la città fiorì, sia sotto l’aspetto economico che socialmente, soltanto nel XIX, con l’avvento dei Francesi.

La città di Marrakech si rende notevolmente intrigante per la sua storia arcaica, quindi per gli edifici e le attrazioni che salvaguarda fra gli affascinanti vicoli della sua parte antica : Giardino Majorelle, Palais de Bahia e Hammam.

La città di Marrakech ed il Marocco in generale sono famosi per gli oggetti di artigianato che vengono venduti nei mercati, nello specificoa Marrakech si potranno acquistare : Tappeti e Babbucce.

Uno dei modi ideali per conoscere la sorprendente città di Marrakech è indiscutibilmente quello di assaporare la cultura enogastronomica locale, con piatti straordinari, sicuramente da provare, tra le maggiori preparazioni : Pastilla e Pasticcini Marocchini.

Oltre alla bellezza della cittadina di Marrakech, si potrà inoltre scorgere altri ambienti di completa suggestione, tutti nella zona sud del Marocco, parliamo certamente : Ouarzazate e Teoulet.

Scoprire la cittadina di Marrakech è notevolmente semplice, data la esistenza di un vasto aeroporto, servito da molte compagnie aeree quali ad esempio : Air France e Royal Air Marocco.

L’ingresso in Marocco è consentito esclusivamente con il passaporto, per i cittadini che non provengono dall’Unione Europea, dal Regno Unito, dagli Stati Uniti, dal Canada e dalla Nuova Zelanda è richiesto il visto.

La temperatura di Marrakech è interessante durante tutti i mesi dell’anno, per scongiurare però il caldo eccessivo dei mesi di Luglio ed Agosto ed i possibili periodi freddi di Dicembre, è consigliabile visitare il cittadina in Primavera e Autunno.

No Comments Found

Leave a Reply