Fate le valigie, si parte! San Giovanni Rotondo è mèta ideale di pellegrinaggio ma non solo. Se volete trascorrere una estate diversa all’insegna della spiritualità, del tempo libero, dell’enogastronomia, della natura e del benessere globale questa è una tappa consigliata. Sia che siate in famiglia, che con gli amici ma anche da soli. Qualunque sia il vostro obiettivo per una vacanza alternativa non resterete delusi.
San Giovanni Rotondo, rinomata in tutto il mondo per Padre Pio, si trova in montagna, in condizioni climatiche molto favorevoli d’estate non distante da luoghi caldi di villeggiatura rinomati in tutto il mondo: Vieste, Peschici, Mattinata, Manfredonia, Rodi Garganico.
Il Gargano offre tantissime opportunità: dalla fede ai percorsi naturalistici, dall’enogastronomia al benessere. Tante le offerte in hotel San Giovanni Rotondo da non perdere!
San Giovanni Rotondo è poi risultata la mèta più economica d’Italia. Si spende davvero poco per soggiornare e mangiare senza rinunciare alla qualità. Nelle strade del centro storico si possono trovare osterie e trattorie tipiche con piatti della tradizione garganica: dai troccoli alle orecchiette, dal pane e pomodoro alla “raianata”.
Inoltre l’estate a San Giovanni Rotondo è ricca di eventi. A luglio e agosto il folklore anima le strade della cittadina rendendo vivo il suggestivo centro storico; poi il 14 agosto la vestizione delle Madonne e per tutta l’estate – nel Santuario – la suggestiva fiaccolata. E poi processioni, momenti di preghiera, escursioni, sagre, festival. San Giovanni Rotondo è tutta da scoprire!
Marianna Alicino
No Comments Found