A Rimini anche per Natale e Capodanno 2009, una vacanza di divertimento e benessere. Rimini è conosciuta da tutti per le sue caldi estati, le discoteche sempre all’avanguardia e la magica Notte Rosa, il Capodanno dell’estate italiana.
Anche nella stagione più fredda dell’anno la città propone divertimenti e grandi spettacoli come il Capodanno di Rimini ripreso in diretta dalle reti RAI con la conduzione anche quest’anno di Carlo Conti e la partecipazione di grandi artisti di fama nazionale. Dagli
Hotel di Rimini è facile raggiungere Piazzale Fellini che si trova a Marina Centro, proprio sul mare, anche a piedi.
A Riccione il Capodanno viene festeggiato in Piazzale Roma con un grande concerto gratuito dei Nomadi, mentre la sera del 1 gennaio una diretta televisiva con i grandi comici di Mediaset vi attende al Palacongressi. Tra questi i comici di Zelig, di Colorado Caffè e la Gialappa’s Band tutti coordinati da Enzo Iacchetti.
Il Natale e i suoi eventi iniziano molto prima delle festività di fine anno. Già nei primi giorni di dicembre si inaugurano i famosi Presepi di Sabbia, noti in tutta la Romagna, interamente fatti di sabbia i quali si trovano allo stabilimento balneare di Rimini numero 26 e al mare della frazione Torre Pedrera. Uno spettacolo unico fatto da professionisti della sabbia che compongono per tutti i visitatori un fantastico presepe a grandezza naturale.
Tanti altri i presepi che circondano e abbelliscono la città di Rimini, come il presepe posto sotto l’Arco d’Augusto o il Presepe vivente che nella giornata del 20 dicembre invade tutto il centro città.
Se invece siete interessati a fare un po’ di shopping natalizio Rimini non manca di stupirvi. Nel cuore della città dal 8 dicembre fino al 6 gennaio 2009, giorno dell’Epifania, tanti mercatini di artigianato vi attendo in Piazza Cavour. Qui Equamente, la mostra mercato organizzata dal Pacha Mama per un natale solidale, mentre sotto la Vecchia Pescheria tanti mercatini con prodotti originali e di artigianato per tante idee regalo.
A Bellaria Igea Marina un grande Palatenda ospita diversi eventi dai primi giorni di dicembre fino al Capodanno 2008, per iniziare l’anno 2009 in grande stile con spettacoli fino al 18 gennaio 2009. Il Palatenda Circus di Bellaria Igea Marina propone eventi come lo spettacolo di Cochi e Renato o dei comici di Zelig, i Fichi d’India o Povia.
Tantissimi i servizi offerti a Rimini e Riccione per le vacanze di Natale e Capodanno 2009. Tra i tanti il trenino offerto dalla Provincia di Rimini che porta gratuitamente tutti i turisti in giro per le città.
Inoltre tante luci e colori per un Natale Romagnolo tutto da scoprire. A Ravenna il Capodanno è scintillante, luci e fuochi d’artificio in Piazza in attesa del Nuovo Anno, per un Veglione unico. Cervia ospita tutti i visitatori e li invita a vedere il Presepe di Sale. Mentre a Cesenatico il famosissimo Presepe della Marineria, il Presepe sull’acqua portato dalle grandi barche della città.
A Cesenatico 40 statue a grandezza naturale in legno per il Presepe più famoso d’Italia, mentre un’altro Presepe si trova nella Piazzetta delle Conserve, chiamato appunto il Presepe delle Conserve.
A Bellaria Igea Marina anche un’isola dei Presepi dove tutti i Presepi provenienti da ogni parte del mondo si ritrovano. L’ingresso a questo evento è libero e aperto a tutti.
No Comments Found