Guida Turistica Giglio, informazioni, spiagge e viaggi Isola del Giglio .
L’Isola del Giglio è un’incantevole isola del Tirreno, è parte dell’Arcipelago Toscano, e caratterizzandosi come una delle mete turistiche di maggiore splendore della regione Toscana.
Una vacanza al Giglio sarà sicuramente un’opportunità particolare nella sua natura, in grado di regalare emozioni meravigliose, ammirando l’ambiente, la storia e la tradizione locale.
L’Hotel Castello Monticello si trova in posizione panoramica sull’Isola del Giglio, è una raffinata ed acccogliente struttura ricettiva che offre ai suoi ospiti l’opportunità di vivere un interessante soggiorno in questa deliziosa isola, fra rilassamento, gustosa enogastronomia e panorami straordinari.
29 camere notevolmente ospitali ed arredate con grande attenzione, un ristorante che propone enogastronomia locale di ottima qualità, un ampio giardino, e l’accoglienza tipica della Terra maremmana, saranno le parole d’ordine di questo affascinante villaggio turistico dell’Isola del Giglio.
L’Isola del Giglio è di per se una delle attrazioni più belle ed ammalianti della regione Toscana, con acque cristalline, spiagge deliziose e mete di ampio bellezza.
L’Isola del Giglio accoglie 3 piccole cittadine, che distano pochi km l’uno dall’altro, si tratta di : Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campese.
Giglio Porto è il primo abitato che si incontra arrivando con il traghetto, è un luogo estremamente esclusivo ricco di negozi e ristoranti, fra i edifici che meriteranno indubbiamente una visitasi trova sulla parte più alta dell’Isola, è il paese più antico del Giglio ed una delle attrattive di maggiore splendore, meriteranno indubbiamente una scoperta i suoi monumenti, certamente imperdibile : La Cinta Muraria.
Giglio Campese offre l’occasione di godere del bellissimo mare del giglio, caratterizzandosi come un piccolo paese prettamente marittimo, qui si trova la Torre di Campese, una storica torre di avvistamento, monumento ricco di incanto e arte.
No Comments Found