Site icon article-marketing.net

Estate di relax e avventura in vacanza in uno degli hotel o appartamenti all’Elba

Natura pressoché incontaminata e cittadine a misura d’uomo. Un’isola con montagne da scalare, immergendosi nel verde, e mare azzurro da vivere ed esplorare. L’isola d’Elba è una delle più rinomate mete turistiche italiane, visitata ogni anno da tantissimi vacanzieri. Sembra incredibile ritrovarsi in un luogo che da un lato è sede di un Parco Nazionale, con interessanti siti geologici e naturalistici, ma dall’altro vanta anche attrezzature turistiche di prim’ordine. Sull’isola, rarissime specie di flora e fauna convivono con turisti provenienti da ogni parte del mondo, che trovano alloggio nei tanti hotel e appartamenti all’Elba.

 

Un tale patrimonio naturale offre in primis la possibilità di praticare un grandissimo numero di attività sportive. Si va dall’escursionismo più tradizionale, addentrandosi all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, al giro dell’isola in mountain bike, passando per il trekking un po’ più impegnativo fino a raggiungere la cima del Monte Capanne, vetta più alta dell’isola con i suoi 1018 metri sul livello del mare, ammirando un meraviglioso scorcio panoramico che abbraccia alcune isole dell’arcipelago e addirittura parte della penisola italiana. Il mare offre altrettante possibilità: immersioni subacquee alla ricerca di specie rare di fauna marina sui fondali, uscite in canoa e giro dell’isola in kayak, alla scoperta delle calette più nascoste e meno raggiungibili.

 

Ma l’isola d’Elba non finisce mai di stupire. Il contatto profondo con la natura non viene minimamente influenzato dalla presenza, in tutti gli otto comuni dell’isola, di strutture turistiche di ogni tipo come hotel, ville, residence e appartamenti all’Elba. Un’offerta completa di servizi per il turista, che sull’isola può trovare anche comfort e relax, trascorrendo le sue vacanze tra passeggiate romantiche, la gustosa cucina dei ristoranti tipici, serate mondane e iniziative culturali di sicuro interesse. In particolare, una delle mete più note dell’Elba è sicuramente Marina di Campo. Centro abitato più vicino all’unico aeroporto dell’isola, la località è rinomata per la sua meravigliosa spiaggia bianca granitica lunga quasi 2 chilometri. Esistono molti hotel e appartamenti a Marina di Campo dai quali si può godere del magnifico panorama del bianco della sabbia che incontra l’azzurro del mare.

Exit mobile version