Dopo 3 settimane di freddo gelido proveniente dalla siberia si inizia a percepire temperature meno rigide ed il pensiero volge ala imminente primavera con i suoi profumi, il verde dei prati che riaffiora dal grigiore dell’inverno.
Le persone che hanno la fortuna di vivere nelle vicinanze di Jesolo potranno, dal prossimo week end, passeggiare lungo la riva del mare tra il colore azzurro del mare e la sabbia dorata della spiaggia. Con un tale paesaggio non si può, con il pensiero, non pensare alle tanto agognate vacanze estive. Con il fiorire della natura anche la città di Jesolo presto riprenderà a movimentarsi, gli Hotel inizieranno i lavori per l’apertura e tra questi Hotel Jesolo My Fair sarà tra i primi ad aprire. L’apertura ufficiale avverrà a fine Marzo in prossimità delle festività pasquali.
Sembra così lontana Pasqua eppure, se guardiamo il calendario, non manca poi così molto al giorno 8 Aprile. Poco più di un mese, e molte cose a Jesolo Lido cambieranno. Parecchie attività commerciali riapriranno, forse con meno entusiasmo e con qualche timore in più rispetto all’anno precedente, e così anche i ristoranti, pizzerie e le gelaterie. La città lentamente riprenderà a vivere secondo i ritmi dettati dalla bella stagione. I primi turisti stranieri ed italiani verranno a prendere i primi raggi del sole e gli Hotel a Jesolo saranno pronti ad accoglierli con la consueta ospitalità che contraddistingue la gente del Veneto Orientale.
La primavera a Jesolo ha un sapore particolare, il profumo del mare si sparge nell’aria tiepida del primo pomeriggio mescolandosi con i profumi dei primi fiori sbocciati. Spesso si odono il cinguettio dei passeri mentre si passeggia in spiaggia in prossimità degli Hotel o delle ville con giardino. Si possono vivere momenti di autentica serenità in queste giornate di primavera.
La luce del sole più accesa fa risplendere il colore del mare, della spiaggia e ogni cosa con una intensità nuova e scintillante, i colori brillanti mettono gioia, quella gioia che durante l’inverno si era sopita.
I profumi poi che nell’aria fluttuano spargendo aromi selvatici dei fiori di campo mischiati la il profumo di salsedine del mare che tutto avvolge in un abbraccio suadente ed inebriante.
No Comments Found