Non c’è miglior modo di respirare l’atmosfera delle Paralimpiadi, se non partecipando al BT London Live a Trafalgar Square per tifare, giocare e ballare sulle note dei performer del momento.
Questa settimana, a Londra, si celebrano il coraggio, la determianzione, l’ispirazione e l’uguaglianza. E’ la settimana delle Paralimpiadi 2012 che stanno dimostrando di tenere testa, per spettacolo, entusiasmo e partecipazione, all’Olimpiade appena terminata.
La cerimonia di apertura del 29 agosto è stata un successo grandioso, le competizioni lo sono altrettanto. Se capitate da queste parti non perdetevi il BT London Live, che sta spopolando nelle piazze cittadine, perché dà la possibilità a tutti di seguire gratis, per tutta la loro durata, le Paralimpiadi 2012.
Ricordatevi che il BT London Live è gratuito e “chi prima arriva, meglio si accomoda”, per cui studiate bene gli orari delle gare che vi interessano, munitevi di coperta e cestino da pic-nic e scendete in piazza un pò in anticipo, per accaparrarvi i posti migliori.
Proprio a Trafalgar Square, la storica piazza con la Colonna di Nelson circondata da un grande prato verde, c’è uno schermo gigante di 60 metri quadrati per seguire i Giochi, ma non solo.
Durante tutta la settimana, alle 13.00 e alle 19.00, si può assistere a diverse performance musicali di artisti disabili come Denise Leigh, Lizzie Emeh, Signmark e Heavy Load, che si esibiranno dalle 13.00, mentre la sera, dalle 19.00 si balla con The Beat, Geno Washington and the Ram Jam Band, the Fabulous Lounge Swingers, London Calling e Reasons To Be Cheerful.
I DJ di Absolute Radio e Magic 105.4, infine, intervistano ogni sera gli atleti paralimpici vincitori.
Aspiranti atleti, disabili e non, di ogni età, inoltre, possono cimentarsi in una serie di sport paralimpici nella Have-A-Go Sport Zone allestita per l’occasione, come pallavolo, tennis e basket su sedia a rotelle, oltre a sfidarsi in tornei di ping pong gratuiti.
Dopo Hide Park e Victoria Park, che hanno attirato centinaia di migliaia di londinesi e turisti, una settimana di divertimento sta animando Trafalgar Square, che quest’anno rappresenta il simbolo della passione sportiva, una passione che va al di là di ogni limite fisico.
Quattromila atleti provenienti da ben 150 nazioni stanno lottando per la medaglia. Di questi ben 100 sono italiani. Quale motivo migliore per andare a Londra? Cercate tra le offerte online di voli per Londra e preparatevi a tifare Italia! Avete tempo fino al 9 settembre!