Tutte le informazioni che cerchi per le tue vacanze nella meravigliosa cornice delle Terme di Saturnia, per vivere un soggiorno meraviglioso in agriturismo saturnia.
Le Terme di Saturnia sono una meravigliosa attrazione della Maremma, uno splendido territorio della Toscana meridionale, un luogo in cui riscoprire il proprio relax e il proprio benessere psico-fisico.
Le acque termali di Saturnia nascono sul Monte Amiata, principale rilievo della Maremma Toscana, con i suoi 1738 mt di altezza, e sgorgano da una sorgente naturale nei pressi del borgo di Saturnia, ad una temperatura di 37,5°C con una portata di 800 l/s.
Le acque delle Terme di Saturnia hanno proprietà benefiche molto importanti, che vanno ad agire su tutto il corpo ed hanno un effetto particoalrmente positivo sulla pelle, inoltre svolgono una funzione rilassante.
Il borgo di Saturnia è un piccolo gioiello di arte antica, tra le vie del suo centro storico si potranno infatti ammirare numerosi monumenti, testimonianze del passato antichissimo di questo territorio, parliamo della Chiesa di Santa Maria Maddalena, della Porta Romana, delle Mura di Cinta, della Rocca Aldobrandesca e del Museo Archeologico.
La terra maremmana offre spunti per un soggiorno unico nel suo genere, da Saturnia si possono infatti raggiungere, in pochi minuti, Montemerano, Manciano, Pitigliano, Sorano e Sovana, la cittadina sorge inoltre a breve distanza dal Monte Amiata e dal Monte Argentario.
A Saturnia si avrà la possibilità di immergersi nelle calde acque termali solfuree, sia nel complesso termale,elegante e dotato di un moderno centro benessere, che nelle caratteristiche Cascatelle, ovvero le Cascate del Mulino, qui le acque termali, cadendo in una cascata, hanno scavato la roccia sottostante, creando delle suggestive piscine, in cui immergersi e godere delle proprietà rilassanti e benefiche delle acque solfuree, ammirando lo splendido panorama della Maremma.
No Comments Found