Le scelte per Pasqua e Pasquetta sono esaurite? Non si vuole scegliere la solita meta nei paraggi? Vogliamo provare qualcosa di nuovo? Il Salento per il 2017 si ripropone nuovamente e si dimostra all’altezza. Non a caso lo scorso anno, in alta stagione ha registrato il tutto esaurito.
Quindi il consiglio è di provare a dare un occhio alle offerte, messe a disposizione da Salento Ville e Appartamenti, magari cercando nello specifico a Porto Cesareo le case vacanze che sono messa a disposizione per qualsiasi tipo di necessità.
Di fatto si tratta di case che possono essere un’ottima soluzione per chi ha figli a carico o per chi non vuole lasciare il cane a casa. Grazie alle ville con giardino annesso che si trovano lungo le coste e all’interno del territorio. Ma si trovano anche ottime soluzioni per tutti coloro che hanno una disabilità e che non vogliono perdere le bellezze naturali del Salento, molte case sono infatti studiate senza alcuna barriera architettonica.
Si fa l’errore di considerare mete come questa, solo ed esclusivamente estive, non è così. Di fatto il Salento e l’intera Puglia hanno numerosi tesori da mostrare a chi vorrà visitarle. Tutto sulla penisola è studiato in modo che i turisti in visita scoprino giorno dopo giorno, ogni dettaglio, dalla cucina locale, alle feste, fino alle tradizioni.
Basti pensare alla stessa Lecce, città Barocca per eccellenza, anche se non è l’unica erede di questo stile che ancora oggi lascia tutti senza fiato. Il Salento è una meta ideale anche per chi in questo periodo vuole scoprire nuovi capolavori, artistici e artigianali. Insomma la meta ideale per i curiosi, gli amanti delle feste e delle sagre, considerando che il calendario Salentino offre una vasta stagione artistica da Aprile e Ottobre.
Insomma la meta ideale, una meta che merita di essere visitata anche da parte di chi ci è già stato. Porto Cesareo è una nota località turistica definita in dialetto locale Cisaria, è molto ambita a causa del suo litorale di sabbia dorata finissima. Il mare limpido è stupendo in qualsiasi periodo dell’anno, in quanto ha le caratteristiche tipiche dei mari caldi degli ambienti sub-tropicali, con formazioni coralline e vegetali, che hanno contribuito all’istituzione dell’Area Naturale protetta di Porto Cesareo.
E’ un litorale adatto a tutti, ideale per le famiglie, poiché la larghezza della spiaggia e le acque basse a riva permettono di controllare i bambini. perfetta per gli amanti delle lunghe passeggiate, anche a cavallo grazie ai centri appositi. Qui comunque è anche possibile fittare una macchina per poter raggiungere così qualsiasi luogo si voglia.
Basti pensare che l’intera area regionale, da sponda a sponda percorribile anche in un’ora di auto. Porto Cesareo insieme alle sue frazioni e località balneari limitrofe, offre una grande quantità di Case Vacanza, Bed & Breakfast, Agriturismi, Residence ma anche di Hotel e Villaggi Turistici, dando l’opportunità a tutte le tipologie di esigenze di scegliere la Vacanza dei propri sogni.
Quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta, per il resto non bisogna fare altro che lasciarsi cullare dall’incanto del territorio.
No Comments Found