Site icon article-marketing.net

Lignano Riviera, la scelta di vacanza tranquilla

La città di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, è tra le mete turistiche più apprezzate in assoluto in Italia, grazie alla varietà di tipologie di intrattenimento proposte, in grado di soddisfare contemporaneamente adulti, ragazzi e piccini.
Il territorio della città, a metà strada esatta (90 chilometri) tra Venezia e Trieste, è diviso in tre località distinte:
– Sabbiadoro, all’estremità nord-orientale, che rappresenta il nucleo cittadino vero e proprio e offre le maggiori fonti di intrattenimento con i suoi negozi, ristoranti e bar;
– Pineta, più a sud-ovest, che offre possibilità di relax e passeggiate nei suoi viali e negli spazi verdi della pineta che dà il nome alla località;
– Riviera, che rappresenta la zona più rilassante, immersa tra spiaggia e vegetazione, verso il confine occidentale della città.
Focalizzandosi su quest’ultima, la località di Lignano Riviera, che si estende fino alla sponda orientale delle acque del fiume Tagliamento, che la separano dal limitrofo comune di Bibione, è senz’altro la scelta migliore per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna della massima tranquillità. Si tratta, infatti, della zona più recente della città di Lignano ed è, di conseguenza, anche la parte meno conosciuta ed affollata. Qui la natura offre degli scorci meravigliosi, grazie alla presenza del fiume Tagliamento, che disegna paesaggi unici e, giungendo alla sua foce, unisce le sue acque a quelle del mare Adriatico. Lungo le sponde del fiume sono presenti piste ciclabili che lo costeggiano e permettono di effettuare splendide escursioni in bici all’insegna delle meraviglie della natura, ma anche, ovviamente, semplici passeggiate a piedi. Nei pressi della foce, invece, il paesaggio incontaminato lascia il posto a due porti turistici, quelli di Marina Uno e Marina Punta Verde, con le loro darsene (tra le caratteristiche più famose della città), dai quali è possibile effettuare giri turistici in barche a noleggio o attraverso i charter nautici, oltre che usufruire dei numerosi servizi a disposizione dei visitatori (Wi-Fi, piscine, bar, ristoranti, etc.).
Sempre a Lignano Riviera, inoltre, è possibile trovare anche le famose terme di Lignano, meta ideale per completare una vacanza all’insegna di benessere e relax. Oltre ai servizi termali più classici, il centro offre anche massaggi e trattamenti in genere per viso e corpo, il tutto circondati dal mare. Non bisogna dimenticare, infatti, che c’è il mare a completare il quadro delle bellezze naturali e delle opportunità della zona, con la sua spiaggia dalla sabbia fine e perfettamente attrezzata con ogni tipo di servizio; insignita del riconoscimento europeo della Bandiera Blu, inoltre, la spiaggia in questo tratto si presenta molto più tranquilla che nelle altre due località di Lignano.
A livello di alloggi, la zona offre appartamenti e villette immersi all’interno di piccole strade e calli; insomma, Lignano Riviera è il posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax, senza farsi mancare nulla a livello di servizi e bellezze naturali.

www.caseudine.com

Exit mobile version