Come scegliere la giusta destinazione per la propria vacanza?
Ricercare il giusto compromesso, il giusto equilibrio qualità-prezzo, optando per una meta nazionale o internazionale, non è mai semplice. Molto spesso ci si affida alla cura delle agenzie di viaggio o si fa da sè andando a consultare siti di offerte, last minute e blog su consigli di viaggio.
In questo articolo vogliamo elencare le motivazioni per le quali scegliere il Salento, e nello specifico Otranto per la propria vacanza estiva.
- le bellezze del territorio. In primis la penisola salentina è famosa per i paesaggi mozzafiato, il mare pulito e cristallino e le spiagge bianche e incontaminate. Ad Otranto, la famosa Baia dei Turchi è una delle spiagge più aprrezzate e più famose.
- cultura e storia. Il Salento è terra di arte, con Lecce, patria del barocco seicentesco con le sue innumerevoli chiese e il suo antico centro storico. Ad Otranto, ritroviamo il centro storico caratteristico con le tante botteghe artigiane, ma anche il castello, sede di tanti attacchi turchi e ottomani che hanno caratterizzato la storia della città per secoli, e infine le tante chiese, in particolare la Cattedrale e il celebre mosaico medievale.
- prezzi economici. Nonostante il boom di presenze registrato in questi anni, le tante strutture salentine hanno mantenuto prezzi contenuti, rispetto alle altre località turistiche più rinomate, come la costiera romagnola e la Sardegna. Sono tante le strutture, come masserie e agriturismo a Otranto che offrono servizi esclusivi a prezzi modici.
No Comments Found