L’eleganza è per molte persone un segno distintivo del periodo natalizio. Una casa addobbata con gusto magari con colori come il bianco e il blu scuro, candele bianche sottili accese in ogni angolo e una tavola apparecchiata con posate d’argento e piatti di fine porcellana decorata a mano sono elementi indispensabili per molte famiglie.
Si creano in questo modo atmosfere che ricordano i paesi nordici la cui cultura è ormai riuscita a contaminare anche le nostre tradizioni. Se è vero che ad un primo impatto queste atmosfere sembrano fredde in realtà sono solo eleganti sino all’eccesso ma questo non vuol dire assolutamente che non siano anche piene di emozioni. E’ vero però che in un’atmosfera di questo tipo sarebbe preferibile scegliere dei regali capaci di accordarsi appieno con questa sobrietà in modo che ogni singolo elemento concorra a creare una sorta di armonia.
Che cosa ci può essere di meglio allora del cristallo? Il cristallo è un materiale prezioso e ricco di eleganza capace di accordarsi alla perfezione con questo tipo di atmosfere e che può quindi essere scelto come materiale d’eccezione per i foto regali per Natale. Se scelto poi nella versione personalizzata con le fotografie più belle il cristallo diventa anche un modo unico di incorniciare i propri ricordi.
I soprammobili in cristallo con stampa in alta qualità sono il regalo ideale per le donne di tutta la famiglia. A forma di goccia o di cuore oppure semplicemente a forma rettangolare questi soprammobili sono in grado di dare lucentezza ai ricordi più importanti. Regalate a vostra moglie un soprammobile a forma di cuore con l’immagine più bella del giorno del vostro matrimonio e alla nonna invece un soprammobile a goccia con i loro nipotini che sorridono felici e vedrete che riuscirete a regalare un oggetto davvero unico nel suo genere.
Portapenne e posacenere in cristallo sono invece la scelta perfetta per gli uomini della famiglia che possono decidere di utilizzarli in casa magari sul tavolino da fumo del salotto oppure di portarli in ufficio per abbellire il loro posto di lavoro grazie alle fotografie più belle della loro vita. E se pensate che il cristallo non sia il materiale adatto per le persone più giovani vi sbagliate. Nipoti e sorelline andranno letteralmente pazzi per i portachiavi, i ciondoli con laccio in caucciù e i gioielli per il cellulare realizzati in cristallo.
I cristalli così arricchiti grazie alle fotografie più belle diventano un modo davvero elegante di dimostrare il proprio amore ad amici e parenti durante le feste di Natale. I regali in cristallo possono anche essere utilizzati come segnaposto per la cena della Viglia, per il pranzo di Natale e anche per il cenone di Capodanno. Scegliete un’immagine per ogni invitato e stampatela sull’oggetto che credete possa piacergli di più. Posizionatelo proprio accanto al bicchiere del vino oppure sopra al tovagliolo. Dite addio ai classici segnaposto in cartoncino che per quanto possano essere eleganti e curati nei minimi dettagli non possono di certo dirsi originali. Da oggi potrete realizzare un’apparecchiatura davvero magica capace di stupire tutta la famiglia.