Il giorno più romantico dell’anno sta per avvicinarsi e tutte le donne sono già alla ricerca di qualche consiglio di bellezza e di qualche suggerimento moda per essere assolutamente impeccabile.
Diciamo subito che di tendenze per il giorno di San Valentino ce ne sono molte ma che si deve fare attenzione a scegliere lo stile giusto, cioè quello più adatto alla nostra personalità e al nostro aspetto, senza per questo dover rinunciare alla voglia di stupire.
Per quanto concerne l’abbigliamento San Valentino ha il suo colore che è chiaramente il rosso, il colore dell’amore e della passione. Non a caso anche le grandi firme hanno puntato per la stagione autunno-inverno 2012 proprio sul rosso, facendo sfilare in passerella modelli da sogno che magari, anche beneficiando dei saldi, ognuna di noi può concedersi. Tra gli abiti più belli proposti da segnalare quello da diva di Christian Dior Boutique, assolutamente incantevole con la sua coda di velluto a sirena o quello a tubino di velluto borgogna sempre firmato Dior. Decisamente sexy il miniabito con collo a cuore di Blugirl Blumarine, e quello corto in pizzo rosso di Dolce&Gabbana che crea un magnifico effetto vedo-non vedo. Bellissimo anche l’abito di Danna Karen con i suoi drappeggi che disegnano la silhouette, quello di Gai Mattiolo che crea un magnifico gioco fronte-retro e quello di John Galliano in crepe rosso ciliegia a maniche corto drappeggiato.
Per quanto riguarda il trucco, questo deve essere intonato al tipo di abito che si sceglie. Romantico o sensuale, il trucco per San Valentino non deve mai essere eccessivo e deve sempre valorizzare quelli che sono i vostri punti di forza. Così per un trucco sexy evidenziate occhi con eyeliner e labbra con rossetto rosso, mentre se volete essere romantiche scegliete un trucco leggero che esalti e addolcisca i lineamenti.
No Comments Found