Shopping

Compro oro, soldi subito e in contanti

Avere soldi subito e in contanti!!

Con il periodo di crisi che sta inducendo le persone a "tirare ancora di più la cinghia", e grazie alla visibilità delle aziende offerta da internet, stanno sempre diffondendosi le attività che propongono l’acquisto di oro usato, pagato in contanti e subito in base alla quotazione dell’oro e al peso dell’oro ritirato.

Non solo su internet si sta diffondo la campagna Compro Oro ma anche nelle gioiellerie tradizionali, soprattutto nei centri commerciali dove la gioiellerie hanno sicuramente maggiore visibilità, e purtroppo si nota che questi "centri di ritiro dell’oro" sono sempre affollati.

Cosa occorre per vendere l’oro?

Per vendere l’oro usato, bisogna recarsi in una gioielleria autorizzata, o presso i banchi di ritiro dell’oro usato, con un documento d’identità valido e non scaduto, ed ovviamente portare con se l’oro da vendere.

Tra le aziende che offrono questo servizio si mette in luce una gioielleria di Valenza, la Valoro Gioielli, che non solo ritira l’oro usato pagando subito e in contanti, ma offre un servizio di ritiro dell’oro usato direttamente a domicilio.
Questo servizio al momento è offerto solo per la Valle d’Aosta, il Piemonte, la Liguria e alcune città della Lombardia.

Un incaricato si recherà presso l’abitazione o ufficio del richiedente solo su appuntamento, portando con se un bilancia elettronica di precisione, la quotazione dell’oro e i contanti. L’incaricato, valutata la caratura, pagherà in contanti l’oro e immediatamente.

Inoltre sul sito www.valorogioielli.it è sempre disponibile in tempo reale la valutazione dell’oro 18Kt, risultata essere tra le più generose su internet.

Ma chi vende l’oro usato?

Secondo alcuni sondaggi effettuati in questi centri di ritiro dell’oro usato, le persone che decido di vendere il proprio oro sono le famiglie che non riescono a pagare le bollette ed acquistare beni di prima necessità.
Seguono poi le persone che, per soddisfare qualche sfizio o per riuscire a regalarsi una vacanza, vendono l’oro usato non più utilizzato.
Per ultimi, e in piccola percentuale, troviamo quelle persone che vogliono "scambiare" il proprio oro per acquistare dei gioielli o orologi nuovi.

Quale oro è possibile vendere?

Le gioiellerie e i banchi per il ritiro dell’oro generalmente accettano solo quello a 18Kt, ma è sempre presente qualche gioielleria, come la Valoro di Valenza, che accetta anche oro con le seguenti carature: 9kt, 12kt, 14kt e 24kt.
Ovviamente la valutazione varia solo in base alla caratura e al peso, e non ha rilevanza se l’oro è proveniente da gioielli e orologi rotti.

E’ possibile vendere :
– anelli, bracciali, ciondoli e qualsiasi altro gioiello in oro non utilizzato;
– gioielli in oro rotti e destinati a non essere riparati
– orologi in oro
– gioielli e orologi antichi

e tutto quello che può essere realizzato in oro.

Tutto quello che può essere realizzato in oro o avere alcune componenti in oro.
Spuntano così anche le campagne per la rottamazione dei telefoni cellulari, dove chi è interessato ad acquistare un cellulare nuovo ed ottenere un piccolo sconto, porta con se il suo vecchio cellulare.
Una bella trovata pubblicitaria ??
Nulla di nuovo dato che questa trovata è già sta utilizzata per la vendita di altri prodotti come le auto, ma alla fine non è solo una trovata ma una doppia trovata.
I cellulari hanno al proprio interno dei componenti realizzati in oro, che le aziende direttamente o mediante aziende di terze parti, prelevano e rivendono ai banchi di ritiro dell’oro.
Speriamo almeno che anche le altre parti vengano ritirate da aziende di riciclaggio e riutilizzate per la costruzione di qualche altre prodotto di consumo.

No Comments Found

Leave a Reply