Site icon article-marketing.net

La chat: un mondo parallelo a quello reale dove incontrarsi

Quante volte avrete letto, navigando sul vostro motore di ricerca, frasi del tipo “incontri ragazze Roma”, magari per errore, perché stavate cercando qualcos’altro che si riferiva al territorio della capitale?

Al giorno d’oggi, per conoscere nuova gente si fa sempre più ricorso al web e alle diverse piattaforme che consentono di incontrarsi per qualunque finalità. Chiunque abbia voglia di intrattenere un dialogo interattivo in diretta, può farlo digitando dalla tastiera oppure, se desidera, anche attraverso l’utilizzo di una webcam, visto che oramai vi è una vera e propria proliferazione delle webchat.

Molto spesso, questo tipo di servizio viene offerto a chiunque abbia quantomeno raggiunto i 18 anni e viene articolato per diverse fasce d’età, in modo tale da abbracciare un segmento di utenza piuttosto largo. Pertanto, si può avere un sito di “incontri single Trento” teenagers, ventenni, over 30, 40, 50 e via discorrendo.

Alcune community prevedono il pagamento di un canone mensile, dopo la registrazione gratuita, che consente la creazione di un proprio account ed un proprio profilo in cui la persona può raccontare tutto quello che la riguarda, aggiungendo anche un suo avatar o una foto, se lo desidera.

Secondo degli studi condotti negli ultimi vent’anni da specialisti americani sulle interazioni tra persone che si contattano a distanza e il livello di emotività che si riesce a raggiungere, l’adrenalina e le sensazioni che queste esperienze suscitano alla persona, che sta dall’altra parte dello schermo, sono uguali a quelle che si provano stando l’uno dinanzi all’altro, nella realtà.

Quindi, anche se apparentemente questo contesto virtuale sembra essere alquanto astratto, di fatto sul piano emotivo regala le stesse esperienze emozionali che si vivono durante la propria quotidianità, stando a contatto con le persone che si possono guardare e toccare.

Sulla rete, il mercato dell’intrattenimento in quest’ultimo decennio è cresciuto notevolmente e grande attenzione viene mostrata nei confronti dei network che consentono l’incontro tra persone sconosciute. Il pacchetto di servizi da offrire a questa tipologia di utenza si è sempre più ampliato, mettendo a disposizione delle soluzioni sempre più innovative e in grado di appagare qualunque esigenza che può andare dalla semplice chiacchierata a qualcosa di più intimo e personale.

Buona parte delle chat disponibili sulla rete, al giorno d’oggi, danno la possibilità di ricevere degli inviti, di poter interagire tramite webcam, di visualizzare il profilo della persona con cui si sta conversando o si vuole contattare per la prima volta e tanto altro ancora. Insomma, la chat è un mondo parallelo a quello reale in continua evoluzione che sicuramente farà ancora parlare tanto di sé nei prossimi anni.

Di questo ne siamo fermamente convinti, alla luce degli ottimi risultati economici che sono stati conseguiti dagli addetti ai lavori che operano in questo settore. Infatti, in particolar modo nel nostro paese, secondo alcune stime fatte dagli analisti, dal 2011 ai giorni nostri, il mercato dei siti di incontro è passato da un fatturato di 46 milioni di euro ad un volume di introiti che, in totale, si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro. Niente male, no?!

Exit mobile version