Tante, tantissime novità sono previste per la nuova stagione invernale televisiva. Il palinsesto italiano ha infatti arricchito la propria offerta con nuovi programmi tv e così a settembre assisteremo a sfide fino all’ultimo spettatore tra le varie emittenti tv alla ricerca di nuove fette di mercato e audience sempre più alto.
Internet con la sua offerta piuttosto variegata ha destabilizzato di parecchio il mercato. I vari canali devono quindi riaccaparrarsi alcune vecchie fette di mercato e fare in modo di non perderne di nuove. Vediamo quindi le nuove proposte Mediaset e Rai che andranno in onda a partire da settembre 2014.
Sulle reti di Berlusconi sbarcherà per la prima volta in Italia il programma The Secret Millionaire che, sulla falsa riga di Un boss in incognito, vedrà protagonista un uomo ricco disfarsi delle proprie comodità per dedicarsi al volontariato nei panni di una persona meno fortunata, ma nessuna delle persone che gli staranno attorno saprà effettivamente chi è quella persona. A fine puntata deciderà a chi donare una cospicua somma di denaro.
Tra le novità assisteremo anche all’uscita del nuovo talent Rising Star in cui i concorrenti si esibiranno dietro ad un muro. Sarà il pubblico da casa, tramite apposita app, a scegliere chi fare andare avanti. Con quest’app si vuole amalgamare il mondo della tv con quello dei social network. Innovazione o roba già vista?
Quest’anno torna finalmente in televisione uno dei reality più amati di sempre, L’isola dei famosi. Tra le novità però una è molto particolare: il reality dalle isole paradisiache verrà trasmesso su Canale 5 e non su Rai 2. Chi ne sarà il nuovo conduttore?
Per quanto riguarda le reti RAI avremo modo di vedere sul palcoscenico Antonella Clerici alla conduzione di Senza parole. Ancora molto poco si sa su questo programma e pare che dovrebbe essere un mix tra Il treno dei desideri, C’è posta per te e Carramba. Quindi non un programma per tutti, ma diciamo più mirato verso un pubblico più anziano o più “casalingo”.
Non potevano mancare nuovi programmi ambientati tra i fornelli. Su Rai 2 infatti Caterina Balivo condurrà il nuovo programma di prime time Il più grande pasticcere in cui giovani pasticceri dovranno affrontarsi a colpi di miglior dolce della tradizione e miglior dolce di alta cucina.
Ancora su Rai 2 andrà in onda Party People Ibiza che avrà lo scopo di farci conoscere le nuove star di questi ultimi anni, i Dj, insieme a tutto quello da cui sono circondati: feste, party notturni e soprattutto musica.
In prima serata su Rai 3 verrà trasmesso Ti scatterò una foto che attraverso foto conosciute o meno proverà a raccontare pezzetti di storia del nostro Paese ormai tanto discusso. Riuscirà il nuovo programma a raccontare la nostra storia attraverso i “selfie”?
Queste sono le principali novità di quest’anno e siamo sicuri che anche i più giovani qualche volta spegneranno il pc per sintonizzarsi sul loro programma preferito. A quel punto i canali avranno conquistato nuove fette di mercato.
No Comments Found