Quali sono le caratteristiche principali che dovrebbe avere la musica per il vostro matrimonio? Chi è meglio chiamare un cantante, un dj, dei musicisti o uno che mette su delle basine per karaoke?
Il primo consiglio che mi sento di darvi è che sicuramente la musica per matrimonio fatta da musicisti, a parer mio è la scelta più elegante e coinvolgente.
Un dj si forse alla fine farebbe ballare di più i giovani, ma sicuramente il pianobar per matrimonio con musicisti, se fatto da professionisti, piacerà molto di più ai vostri ospiti.
E se avessimo come musica per matrimonio un pianobar che alla fine fa un pò da dj, direi che avremmo fatto bingo!
In questo modo avremmo una musica per matrimonio che all’inizio parte con pezzi soft di grande atmosfera, naturalmente suonate dal vivo, magari con l’ausilio di basi, anche perché per suonare senza basi ci vorrebbero almeno 4 persone, ma l’importante è che lo strumento suonato sia live.
Successivamente avremmo brani popolari della tradizione e non, italiani e stranieri, la gente potrà cantarli e ballarli.
E alla fine potremmo fare un po’ di discoteca con pezzi dance recenti che piacciono ai più giovani.
Poi chi chiamare un cantate o una cantante?
Se chiamassimo un duo uomo donna, con uno dei due o tutti e due che suonano uno strumento dal vivo, forse è la soluzione che piacerà di più ai vostri ospiti, che apprezzeranno la vostra scelta e in questo modo accontenterete un po’ tutti.
E poi: perché non chiamare un duo che faccia la musica per matrimonio anche in chiesa così avrete dei musicisti che potranno curare tutta la parte musicale delle vostre nozze dall’inizio alla fine.
Allora che fare adesso? Dopo aver scelto i vostri musicisti programmate un incontro preventivo e stabilite che pezzi vi piacerebbero per i vari momenti del vostro matrimonio così la musica per matrimonio sarà esattamente quello che avete immaginato per le vostre nozze…
No Comments Found