Il Superenalotto è sicuramente uno dei giochi più giocati dagli italiani, in maniera particolare per le somme di denaro che si possono vincere. Nonostante questo, le probabilità di vittoria sono decisamente basse, almeno per quanto riguarda i premi più alti. Nel dettaglio, le quote delle estrazioni Supernalotto sono:
-
6 numeri: 1 su 622.614.630
-
5 numeri e Jolly: 1 su 103.769.105
-
5 numeri: 1 su 1.235.346
-
4 numeri: 1 su 11.907
-
3 numeri: 1 su 327
Come indicato nella tabella qui sopra, questi sono i sei modi principali per vincere un premio al SuperEnalotto, con il jackpot che arriva anche a 100 milioni di euro ed oltre. Nel mese di ottobre 2010, ad esempio, il jackpot delle estrazioni SuperEnalotto ha raggiunto la enorme somma di 177.729.043 di euro, la più grande mai vinta fino ad oggi. Questa somma è stata vinta da una persona che ha acquistato 70 biglietti.
Dato che l’obiettivo è quello di indovinare sei numeri su un totale di 90, il SuperEnalotto è una delle più difficili lotterie in tutto il mondo. Una estrazione speciale legata al SuperEnalotto è la versione del gioco nota come SiVince Tutto, che opera con delle regole differenti rispetto alla versione standard del gioco.
Nella versione del gioco Si Vince Tutto si applica lo stesso principio dell’estrazione principale del SuperEnalotto, con la differenza dei premi. In questa versione del gioco, infatti, il jackpot “rotola” verso il basso, fino ai tre livelli di premio successivi al “6”. Facciamo un esempio. Se nessun giocatore riesce ad indovinare i sei numeri estratti, il montepremi sarà equamente diviso tra i giocatori appena dopo il “6”, dunque il “5” e poi ancora il “4”, in base al numero di giocatori che hanno vinto un determinato premio. Se volete tentare la fortuna, ora potete vincere addirittura due volte, grazie a Superenalotto e Superenalotto Si Vince Tutto.
No Comments Found