Tempo libero

A cena fuori d’estate: ristoranti a Torino

 

D’estate le giornate si allungano e anche le serate vorremmo non terminassero mai…Uscire fuori a cena in uno dei tanti bei ristoranti di Torino è un’attività che coinvolge il popolo torinese di tutte le età. Tenendo conto degli stipendi sempre più bassi e dell’aumento dei costi dei beni di prima necessità non si sa  ancora per quanto tempo sarà possibile concedersi il lusso di cenare fuori casa.

 

Per ora però possiamo ancora farcela per cui appena usciti dall’ufficio l’aperitivo chiama e dopo due patatine e un bicchiere di vino fresco, possiamo scegliere uno dei centinaia di ristoranti a Torino. In questi mesi l’ideale è la prima cintura del torinese, dove si sfugge alla calura cittadina, il bello di una città come Torino circondata dalla campagna è proprio il fatto che quando la temperatura sale la collina, con i suoi boschi, regala fresco e cieli stellati.

 

Chiaramente comunque, date le temperature e l’imminente prova costume, non ci si può abbuffare ma del buon pesce, magari grigliato, annaffiato con del frizzante vino bianco possono non solo sfamarci ma anche preannunciarci i piatti che gusteremo a breve in riva al mare. Il mese di luglio che arriva alla fine di un lungo e faticoso anno fa si che facciamo ancora un po’ di fatica a immaginare il relax delle vacanze, tuttavia ci siamo quasi per davvero, possiamo iniziare il conto alla rovescia all’agognato agosto ormai alle porte…  

No Comments Found

Leave a Reply