Se il nostro fedele amico a quattro zampe comincia ad essere un problema perchè si dimostra disobbediente possiamo rivolgerci ad un corso di addestramento cani. La stessa soluzione può valere anche se il nostro cane è ubbidiente ma vogliamo che diventi un campione di capriole, insomma un vero asso dell’agility dog. Esistono infatti corsi di addestramento per cani per tutte le necessità.
Se ci accontentiamo di vedere il nostro cane riportarci indietro una palla da tennis dopo averla tirata o più semplicemente vogliamo solo che si sieda o dia la zampa quando vogliamo noi abbiamo corsi di addestramento per cani specifici per questi piccoli miglioramenti che non faranno del vostro cane in un agile ballerino ma lo educheranno cosicché sappia come comportarsi in presenza di altre persone e che si risparmi alcune azioni davvero imbarazzanti.
Il mercato offre anche corsi di addestramento cani molto più strutturati e costosi poiché permettono al nostro fedele amico di svolgere tutte le acrobazie che lo farebbero diventare un campione dell’agility dog, la disciplina sportiva per cani nata nel Regno Unito e diffusasi in tutto il mondo.
Nel nostro paese ci sono tutte le tipologie di corso di addestramento cani, stando sul web si può capire il corso più vicino a casa e alle nostre aspettative e, perchè no anche al prezzo più basso.
Ci sono anche corsi di addestramento per i cani su internet, e-book scaricabili dal web e libri relativi all’argomento, insomma ci sono diversi modi per poter insegnare al nostro cane a comportarsi bene ed evitare atteggiamenti che ci mettono in difficoltà con gli altri. Esistono anche vere e proprie scuole che con regolarità organizzano corsi di addestramento cani a cui poter partecipare insieme al proprio cane.