Umberto Lebruto, Presidente di FS PARK, ha presentato il parcheggio a 3 piani collocato sopra i binari di Roma Termini: l’edificio, super accessoriato e collegato a servizi di car sharing, sarà utile tanto ai turisti quando agli abitanti della città.
Umberto Lebruto, il nuovo parcheggio di FS PARK a Roma Termini: “Promuoverà il trasporto ferroviario”
Un nuovo parcheggio multipiano che promuoverà il trasporto ferroviario facilitando l’accesso alla stazione: questo è il progetto che FS PARK ha realizzato sotto la guida del Presidente Umberto Lebruto. L’edificio è stato costruito direttamente sopra i binari e non sottrae dunque alla cittadinanza nessuna ulteriore porzione di suolo pubblico. Nel complesso, il parcheggio presenta 1.400 posti auto, più un ulteriore centinaio per le moto. Come spiegato da Umberto Lebruto, la struttura eserciterà una funzione molto importante: quella di rendere il treno un mezzo di trasporto ancora più attraente. Gli utenti, infatti, potranno servirsi comodamente del parcheggio, adiacente alla stazione, per poi proseguire i propri itinerari su binario.
Umberto Lebruto: “Ecco come il nuovo parcheggio sarà utile anche per i quartieri limitrofi”
Come sottolineato da Umberto Lebruto, il parcheggio multipiano di Roma Termini costituirà una struttura all’avanguardia, in grado di abilitare i principi di intermodalità che caratterizzano la filosofia del Gruppo FS. Innanzitutto, diverse realtà nell’ambito del car sharing hanno già posizionato i propri servizi all’interno dell’edificio, in modo da permettere ai turisti, appena giunti alla stazione, di muoversi agevolmente per la città con automobili a noleggio. La ristrutturazione del parcheggio comporterà anche diversi benefici per i residenti dei quartieri circostanti la stazione: innanzitutto, la nuova struttura permetterà di accedere facilmente ai binari attraverso la nuova rampa d’accesso di Via Marsala 53. Umberto Lebruto ha annunciato inoltre che potrà fungere anche da parcheggio di prossimità, permettendo ai residenti di parcheggiare i propri veicoli, che non intaseranno così i posteggi delle strade limitrofe. Un intervento, dunque, che punta a integrare pienamente la stazione nel tessuto urbano, secondo la vision di FS PARK.
No Comments Found