E’ ormai un dato di fatto che l’Italia detiene un primato in fattore di qualità della vita, determinando così l’allungarsi costante della vita media.
Ecco che il mondo finanziario si adegua con nuove formule, studiate espressamente verso il credito ai pensionati: difatti sono sempre più diffusi i prestiti per pensionati fino a 90 anni.
L’età di chi può chiedere un prestito abbastanza agevolmente si è via via innalzato passando dai 65-70 anni fino agli 80 anni.
Oggi addirittura si riescono a trovare finanziarie che erogano prestiti anche fino a 90 anni di età.
Impossibile non considerare che i pensionati sono la fascia più debole della società italiana e si trovano davanti mille problemi, soprattutto di natura economica.
Richiedere un prestito oggi è possibile, per poter far fronte al caro vita e alle difficoltà improvvise che possono sorgere e che sono tanto più difficili da affrontare quando si è più anziani.
Esistono varie possibilità di accedere al credito per i pensionati: i requisiti sono leggermente diversi rispetto ai prestiti convenzionali, in quanto possono esserci dei limiti di età stabiliti innanzi tutto dal buonsenso.
Detto questo, bisogna però dire che sono varie le possibilità di prestiti per i pensionati: basti pensare ai prestiti inpdap per pensionati, ai prestiti con cessione del quinto della pensione e ai prestiti per ultraottantenni, più rari.
Per poter richiedere un prestito quando si è in età matura, bisogna analizzare la situazione non solo in base all’importo percepito dall’Ente Previdenziale.
L’aspettativa di vita si attesta oggigiorno su 75-78 anni per gli uomini e 78-82 per le donne: quindi se il prestito erogato scade entro il termine di vita media non si pongono particolari problemi, anche perchè il prestito è assicurato in caso di premorienza.
n alternativa all’assicurazione, la soluzionepuò essere quella di trovare un garante, ad esempio un figlio o un nipote, che si accolli il pagamento delle rate in caso di premorienza.
Per valutare al meglio quale soluzione è la più vantaggiosa non resta che rivolgersi a professionisti finanziari che con riservatezza, semplicità e senza bisogno di muoversi da casa propria supportino nella scelta e provvedano al disbrigo delle pratiche.
Il tutto tramite il telefono o, per i più arzilli, direttamente online.
I vantaggi di una consulenza gratuita:
Preventivo Personalizzato Gratuito Tassi Vantaggiosi Velocità di disbrigo ed erogazione Nessuna Motivazione Richiesta Studio di formula “Tutto Compreso” nella Rata Valutazione dell’Assicurazione Vita a copertura dell’operazione Rata Comoda direttamente nella tua pensione
Non esitare, contatta ora il tuo consulente finanziario gratuito!