Il mondo delle assicurazioni si è molto sviluppato negli ultimi anni e presenta attualmente sfaccettature molto diverse da qualche decennio fa. Sono spuntate infatti moltissime assicurazioni on line che fidellizzano il proprio cliente tramite la pubblicità sui mass media (televisioni, radio, quotidiani e riviste di settore) e tramite la pubblicazione di appositi siti internet.
Ma perchè il successi di tale assicurazioni? Perchè solitamente il premio da versare è assolutamente conveniente a fronte di un grosso abbattimento dei costi e del personale stesso che opera sull’assicurazione: infatti non sono assolutamente presenti sedi periferiche ma è presente una sola sede centrale dell’assicurazione che si avvale però di numerosi call center ubicati anche all’estero.
Quindi ecco i pregi delle assicurazioni on line: minor prezzo del premio da pagare e possibilità di stipulare la polizza anche on line;
Ecco invece i difetti delle assicurazioni on line: difficoltà in caso di incidente stradale a risolvere la pratica ed eventualmente incassare il danaro; impossibilità di conferire con la stessa persona in quanto trattasi di call center.
Per orientarsi invece nel mondo delle assicurazioni è quindi opportuno farsi una certa formazione anche online attraverso delle semplici lezioni che si possono reperire in rete. E’ inoltre veramente indispensabile comprendere le varie voci che fanno parte del glossario assicurativo
No Comments Found