Voglio farvi riflettere su un fatto importantissimo, c’è chi si rivolge ad un cartomante e chi preferisce leggere e interpretare i tarocchi per sé. Siamo umani e possiamo sbagliare, ma i tarocchi non sbagliano mai; quindi se c’è un errore d’interpretazione è sempre per poca conoscenza del significato delle carte.
Delle volte può capitare che, rivolgendosi a un cartomante al telefono, crediamo che il consulto sia errato, c’è sempre il pregiudizio dietro l’angolo. Ma invece può essere che il responso sia vero, solo che magari non ci è piaciuto affatto. I tarocchi vanno oltre noi, oltre la nostra mente conscia e la realtà che possiamo percepire; essi si collegano alla fonte del nostro sé superiore, che ben conosce il nostro destino.
Facciamo un piccolo esempio. Mettiamo che andiamo a fare un consulto dei tarocchi perché siamo innamorati ma le cose non vanno proprio come vorremo. Magari la persona che amiamo ci ha lasciato e noi vorremo ritornare con lui. Quindi consultiamo i tarocchi e chiediamo: tornerà da me? Se le carte che escono sono positive e ci preannunciano un ritorno della persona amata, allora siamo felici e soddisfatti del consulto di cartomanzia, ma se invece le carte sono negative ci arrabbiamo e pensiamo che il cartomante non ci sa fare. Magari, al posto di arrabbiarci con il cartomante e con il mondo intero, potremmo semplicemente pensare che le carte sono giuste e che magari lui non era la persona giusta per noi. Chissà, magari il vero amore è proprio dietro l’angolo!
Se pensiamo che non tutti i mali vengono per nuocere, possiamo prendere per valido il responso dei tarocchi e pensare che l’esperienza è positiva, in quanto ogni storia a sé ci permette di evolvere e crescere. Maturando, ci sono più possibilità di trovare il vero amore, quello con la A maiuscola! E magari nel futuro ci attende il nostro principe azzurro. Certo, prima dobbiamo lasciarci il passato alle spalle e solo quando stiamo bene con noi stessi possiamo tuffarci in una nuova avventura.
Magari, ritornando all’esempio in questione, potremmo porre altre domande al cartomante, per chiarire meglio la situazione. Ad esempio potremmo chiedere se lui è la persona giusta per noi o se troveremo un nuovo amore che ci farà stare bene ed essere felici.
Certo, io ho fatto un esempio comune, dove vi invito a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ma teniamo conto che la vita non sempre è rose e fiori e che magari il responso dei tarocchi potrebbe essere negativo per davvero. A questo punto magari avresti voluto non sapere, ma io credo che è meglio sapere, perché avendo del tempo a disposizione, possiamo prepararci mentalmente e accettare in miglior modo l’evento negativo; se invece ci arriva una brutta sorpresa, secondo me è peggio, meglio essere preparati! Anche perché poi, sapendo le cose in anticipo, possiamo anche pensare a delle soluzioni, possiamo anticipare le nostre mosse e questo ci da un grande vantaggio.
In definitiva, le carte non sbagliano mai. Se sono negative non vuol dire che sia un male per noi.
No Comments Found