Site icon article-marketing.net

Locman, orologi sportivi in vendita da Tecnotime

Da oggi Tecnotime amplia la sua offerta di orologi sportivi aggiungendo i nuovi modelli esclusivi della LOCMAN Italy, noto marchio italiano di orologi caratterizzato dalle rifiniture artigianali di qualità dei propri orologi.

Locman Group si caratterizza da sempre per la ricerca di nuove soluzioni nell¹uso dei materiali e nello sviluppo di idee di design all¹avanguardia. Questo studio costante rappresenta per LOCMAN la sfida di ogni giorno e l’unico strumento possibile per poter proporre orologi con un’anima proiettata verso il futuro, in grado di segnare mode e tendenze. Anni di ricerca e investimenti nei materiali altamente tecnologici, hanno portato il Gruppo Locman a risultati di grande prestigio come, ad esempio, la creazione dei primi orologi al mondo con cassa in fibra di carbonio e titanio.

La storia degli orologi LOCMAN parte dal lontano 1986 per iniziativa del fondatore Marco Mantovani. Successivamente nel 1997 Locman decide di abbandonare la produzione di orologi per conto terzi e di lanciare sul mercato la prima linea di modelli originali con l’obiettivo dichiarato di posizionare gli orologi LOCMAN in una nicchia di mercato ben definita dove rientrano prodotti dal design innovativo, ma caratterizzati da rifiniture artigianali di alta qualità, in grado di rispondere alle esigenze di una fetta di consumatori alla costante ricerca di prodotti originali, esclusivi e di tendenza. Grazie alla Linea Sport realizzata nel 1999 e ai modelli Diamond-Alluminio del 2000, che abbinano una cassa in alluminio formato Tonneau ad un cinturino anallergico in lorica, i segnatempo firmati Locman Italy diventano veri e propri orologi cult, che con la loro formula ambiziosa e l’estrema disinvolta delle loro linee conquistano le più affermate star internazionali.
Il marchio Locman Italy è oggi una realtà conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Gli orologi Locman in cui colori, materiali e forme sempre nuovi si mescolano sapientemente creando uno stile inimitabile, hanno conquistato negli anni non solo le riviste patinate mondiali, che dagli States al Giappone dedicano servizi alle creazioni del gruppo, ma anche stars dello show business del calibro di Sharon Stone, David Beckham ed Elton John, che hanno scelto di indossare Locman Italy. Le collezioni Locman sono dunque presenti nelle vetrine delle principali metropoli mondiali e nei centri turistici più esclusivi. Il gruppo vanta infatti una rete distributiva altamente qualificata e selettiva, che annovera i migliori negozi nel mondo, con circa 400 punti vendita in Italia, 1.200 all¹estero e 10 boutique monomarca situate nei principali poli del lusso. I flagship store Locman sono dei veri e propri atelier dove hi-tech e tradizione si fondono creando un¹atmosfera di estrema eleganza e calore, che permette di compiere un vero e proprio viaggio attraverso il mondo e lo stile inconfondibile della nota casa elbana. Alla rete vendita internazionale degli orologi Locman oggi partecipa anche Tecnotime che, dal suo sito internet www.tecnotime.it, ma anche dal negozio di viale Fiume a Mantova (MN), propone tutti i principali modelli di orologi Locman.

Tra i punti di forza delle collezioni di orologi Locman che ne hanno decretato il grande successo di pubblico, c’è la  collaborazione con le Forze Armate Italiane che ha avuto inizio nel 2005 con il lancio dell’orologio subacqueo Teseo Tesei, dedicato all’eroe elbano della Seconda Guerra Mondiale. Questa cooperazione ha portato nel 2006 ad un accordo tra la Marina Militare Italiana e la casa orologiaia Locman per l’utilizzo in esclusiva del nome e del simbolo dell’illustre reparto. Del 2007 è invece l’intesa stretta con l’Aeronautica Militare Italiana per la realizzazione di esclusivi segnatempo con lo stemma araldico della Forza Armata stampato sul quadrante. Orologi disegnati e prodotti seguendo le specifiche richieste per un uso aeronautico ed acrobatico estremo. Infine, a partire dal 2008 il Gruppo Locman è anche al fianco di tutti i corpi dell’Esercito Italiano per la realizzazione di imperdibili serie dedicate. Il primo Corpo al quale Locman rende omaggio è la Brigata Paracadutisti Folgore, la gloriosa Unità di paracadutisti dell’Esercito Italiano al quale è stato dedicato un orologio in serie limitata, che porta impresso lo stemma riconoscitivo della Folgore, il lampo giallo con il gladio alato su fondo azzurro.

Exit mobile version